Henman ed Edberg la pensano uguale: "Federer può vincere un altro Slam solo a Wimbledon"

Flash

Henman ed Edberg la pensano uguale: “Federer può vincere un altro Slam solo a Wimbledon”

Se Federer può vincere il 18esimo Slam in carriera, questo può accadere solo a Wimbledon. Parola di Tim Henman e Stefan Edberg

Pubblicato

il

 

L’ex numero 4 del mondo e attualmente commentatore per la BBC – nel cui team si è aggiunto quest’anno per Wimbledon un’altra ex stella del tennis mondiale, Andy Roddick – Tim Henman ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports su Roger Federer, spiegando la ragione per cui è solamente a Wimbledon che lo svizzero, detentore del record di Slam nel singolare maschile a quota 17, potrà incrementare il suo ricco bottino. “Gli altri Slam sono più duri per lui, su superfici diverse al meglio dei cinque set. Sui campi in erba, invece, Federer resta il giocatore più aggressivo e l’erba è una superficie sulla quale è più difficile difendersi. Se vincerà un altro Grande Slam, credo sarà sicuramente a Wimbledon ha osservato l’inglese, che ha poi concluso. “Non penso neanche sarà la sua ultima chance a Wimbledon. Penso potrebbe essere un contendente per buoni due, tre anni ancora.

Un pensiero condiviso da Stefan Edberg, coach del fuoriclasse svizzero dal 2014: “Si presenta piuttosto bene a Wimbledon anche quest’anno. Con un po’ di fortuna e giocando il suo miglior tennis, penso abbia ancora possibilità concrete di vittoria, ma ovviamente la competizione è serrata” ha dichiarato lo svedese, ex campione ai Championships nel ’88 e nel ’90 . “Se c’è un torneo dello Slam che può ancora vincere, credo che Wimbledon sia quello buono.

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement