L'altro giorno l'intervista a papà Giorgi, oggi è la volta di papà Wozniacki

Wimbledon

L’altro giorno l’intervista a papà Giorgi, oggi è la volta di papà Wozniacki

Breve intervista a Piotr Wozniacki, padre e allenatore di Caroline dopo la vittoria della figlia contro Camila Giorgi

Pubblicato

il

 

L’intervista a papà Giorgi

Subito dopo il match tra Camila Giorgi e Caroline Wozniacki vinto dall’ex n. 1 del mondo per 6-2 6-2, abbiamo rivolto alcune domande a Piotr, il padre nonché allenatore della danese. Il celebre papà-coach ha espresso parole di grande elogio nei confronti di Camila e del lavoro che sta svolgendo con il padre Sergio.

 

Qual è la sua analisi del match di oggi tra Caroline e Camila?

Oggi Caroline era molto concentrata, solida da fondocampo senza commettere troppi errori. Non è stato facile per Camila esprimere al meglio il proprio gioco, così in potenza. Ho visto i match di Camila molte volte, è bravissima, gioca un tennis molto offensivo e oggi Caroline ha fatto in modo che non potesse spingere come dfa di solito. Caroline ha servito bene, anche se non in modo fantastico ma è andata bene.

Con la sua esperienza, se avesse un consiglio da dare a Camila, quale sarebbe?

Camila ha un padre fantastico che sta facendo un lavoro formidabile. Camila è giovane, è un’ottima giocatrice. La mia opinione è che deve continuare così, suo padre è un bravo coach e lei deve continuare ad allenarsi molto. Quando Caroline e Camila si incontreranno la prossima volta, vedremo come andrà: la prima volta ha vinto Camila allo Us Open, poi Caroline l’ha battuta a Eastbourne per poi perderci di nuovo a New Haven. Ora sono 2-2 nei confronti, sono pari e quasi allo stesso livello quindi Camila rimane sempre un’avversaria pericolosa per Caroline.

Caroline dimostra sempre una preparazione fisica perfetta…

Sì, ma anche Camila è preparata in modo fantastico, è un’atleta completa e una ginnasta. Credo abbia un altissimo livello di preparazione fisica. Inoltre è una brava persona. Purtroppo il tennis non è come il calcio, in cui si può terminare una partita in parità, 0-0 o 1-1; nel tennis un match si vince o si perde. Spero che nei prossimi tornei Camila abbia buoni risultati e la prossima volta non vorrei che Caroline la incontrasse! (ride).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement