Tennis Australia esclude Tomic dalla squadra di Davis dopo le sue pesanti accuse

Flash

Tennis Australia esclude Tomic dalla squadra di Davis dopo le sue pesanti accuse

In un comunicato ufficiale la federazione australiana ha annunciato la decisione di escludere Bernard Tomic dalla squadra che affronterà il Kazakistan a Darwin

Pubblicato

il

 

Le pesanti accuse nei confronti di Tennis Australia e del capitano di Davis Patrick Rafter sono costate care a Tomic. Non si è fatta attendere infatti la replica ufficiale dei vertici della federazione australiana che attraverso un messaggio ufficiale ha fatto sapere che Tomic non farà parte della compagine che tra un paio di settimane a Darwin tenterà di raggiungere le semifinali di Coppa Davis.

Il suo comportamento è stato inaccettabile – da detto il presidente di Tennis Australia Steve Healy – Giocare per il proprio Paese è un privilegio, e con questo privilegio viene l’obbligo di comportarsi in maniera adeguata. Lui questo non lo ha fatto”.

Le accuse sono false e prive di ogni fondamento – ha continuato Healy – ha messo in cattiva luce persone dal comportamento impeccabile. Stiamo cercando di costruire una cultura basata sulle opportunità e non sul diritto acquisito. Questi comportamenti non sono ammissibili. Spero che imparerà da questa esperienza, noi [di Tennis Australia] siamo pronti a lavorare duramente per sostenere tutti i nostri giocatori, incluso Bernard, a dare il meglio delle loro possibilità, sia dal punto di vista tennistico, sia da quello umano”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement