Wimbledon, Groth realizza il secondo ace più veloce nella storia del torneo

Flash

Wimbledon, Groth realizza il secondo ace più veloce nella storia del torneo

L’australiano Sam Groth al momento in campo contro Roger Federer per il suo match di terzo turno ha scagliato il secondo ace più veloce di sempre ai Championships. Pochi giorni fa anche Milos Raonic si era inserito in questa particolare classifica

Pubblicato

il

 

L’australiano Sam Groth, che già detiene il record per il servizio più veloce della storia(263 km/h, 163 mph), stabilito in un challenger in Corea del Sud nel marzo 2012, ha appena messo a segno il secondo ace più rapido di sempre a Wimbledon. Infatti Groth, nell’incontro in corso contro sua maestà Roger Federer, ha scagliato un servizio vincente a 147 mph (236 km/h), che gli vale il secondo posto  in questa speciale classifica, dietro a Taylor Dent (148 mph nel 2010) e davanti ad Andy Roddick (146 mph nel 2004).

Questa edizione dei Championships è un autentico festival di servizi potenti. Pochi giorni fa il bombardiere canadese Milos Raonic ha fatto registrare un ace a 145 mph nell’incontro vinto in 4 set al secondo turno contro Tommy Haas. La permanenza di Raonic sul podio di questo ranking è durata però molto poco.

Michele Gasperini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement