Gasquet determinato in vista del match contro Kyrgios: “Mi prenderò una rivincita”

Flash

Gasquet determinato in vista del match contro Kyrgios: “Mi prenderò una rivincita”

Richard Gasquet è deciso a vendicare la sconfitta patita in 5 set l’anno scorso ai Championships. Tuttavia elogia il suo rivale Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Richard Gasquet e Nick Kyrgios si affronteranno per un posto nei quarti di finale di Wimbledon. L’incontro sarà una riproposizione del match di secondo turno della passata edizione, nel quale a soccombere fu proprio il transalpino per 10-8 al quinto, dopo ben 9 match point non sfruttati. Nel frattempo i due si sono incontrati in finale all’Estoril, in Portogallo, dove a trionfare invece è stato Gasquet, che è determinato a portare a casa la vittoria anche questa volta.

“Naturalmente sarà una rivincita.” ha affermato il nizzardo, n.20 del ranking ATP, “ci ho giocato all’Estoril ma era sulla terra battuta. È molto diverso. L’anno scorso, anche se ho perso, è stato un match che non dimenticheremo mai, sia io che lui. È stato il suo primo incontro vinto contro un giocatore di alto livello perché all’epoca ero un Top 10. Per quanto riguarda me, quando si perde dopo 9 match point è difficile da mandar giù”.

Nonostante questa recente rivalità Gasquet nutre molta stima nei confronti del 20enne talento di Canberra. “Penso che sia grandioso per questo sport” ha affermato il giocatore francese, “ha una bella personalità. È educato fuori dal campo e questa è la cosa più importante. Porta rispetto per gli altri giocatori”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement