Mats Wilander: "Kyrgios può diventare il prossimo GOAT"

Flash

Mats Wilander: “Kyrgios può diventare il prossimo GOAT”

Mats Wilander, ex numero uno del mondo e adesso commentatore televisivo per Eurosport, ha rilasciato importanti dichiarazioni su Nick Kyrgios in occasione di un intervento per Tennis Podcast: “Sarei sorpreso se non raggiungesse almeno una semifinale Slam in breve tempo. Ha il potenziale per diventare il giocatore più forte di tutti i tempi”

Pubblicato

il

 

Lo svedese Mats Wilander, sette volte campione Slam tra il 1982 e il 1988, ha sorpreso non poco con le sue dichiarazioni a Tennis Podcast. Parlando di Wimbledon (che è l’unico Major che manca alla collezione di Wilander), l’ex tennista ha infatti affermato che Nick Kyrgios ha l’occasione di fare molto bene sui prati londinesi: “Ha avuto un ottimo sorteggio, il tabellone ha arriso a lui molto più che a Wawrinka, ad esempio. Ha uno stile di gioco imprevedibile, nessuno può dire cosa farà, né si può prevedere se già quest’anno può arrivare in finale o addirittura vincere il torneo, e ha solo 20 anni”. Wilander sostiene inoltre che il pubblico potrebbe essere un fattore a vantaggio dell’australiano, anche contro i top players: “Cosa faranno Federer e gli altri big quando uno stadio di 20.000 persone inizierà a tifare per Kyrgios?”.

Lo svedese ha poi lasciato la dichiarazione più rilevante per il finale dell’intervista: Kyrgios potrebbe diventare il GOAT (Greatest Of All Time, ndR) prima di ritirarsi: è giovanissimo, e ha già raggiunto i quarti sia a Wimbledon che in Australia, credo che ancora non abbia dimostrato tutto il suo potenziale. Credo sarebbe una grossa delusione per lui non raggiungere almeno le semifinali qui a Londra: può farcela, il suo gioco lo dimostra”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement