Serena Williams è la prima giocatrice a qualificarsi per le WTA Finals

Flash

Serena Williams è la prima giocatrice a qualificarsi per le WTA Finals

La campionessa statunitense stabilisce un nuovo record: dal 2003 ad oggi (ovvero da quando il Masters femminile è stato riorganizzato nel format attuale ad 8 giocatrici) nessuna mai si era qualificata così presto per le Finals

Pubblicato

il

 

Dopo la sofferta vittoria al terzo turno di Wimbledon contro la britannica Heather Watson, Serena Williams si è guadagnata di diritto un posto per il Masters femminile di Singapore. La campionessa statunitense – in cerca di uno storico Grande Slam dopo le affermazioni agli Australian Open e al Roland Garros – si è detta entusiasta per il traguardo raggiunto: “Sono molto felice di essere la prima giocatrice a qualificarsi per le Finals e non vedo l’ora di tornare a Singapore per difendere il titolo. Quella dello scorso anno è stata la mia prima visita a Singapore e mi sono davvero divertita. Il pubblico è fantastico e sono eccitata all’idea di tornare”.

La 33enne statunitense (alla decima partecipazione al Masters, torneo che ha già vinto 5 volte in carriera) che nella giornata di oggi affronterà la sorella Venus per posto nei quarti di finale dei Championships e per non abbandonare le speranze di compiere il Grande Slam, ha ricevuto parole di elogio da parte di Stacey Allaster, CEO della WTA: “Serena è ancora una volta una fonte d’ispirazione per i nostri tifosi grazie all’ennesimo, storico, risultato raggiunto. Voglio congratularmi con lei per essere diventata la prima giocatrice ad assicurarsi il pass per le Finals. Sono entusiasta per i nostri tifosi a Singapore che avranno l’opportunità di vedere all’opera una delle più grandi tenniste di sempre”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement