Wimbledon, un anno dopo: cambiano tutte le otto tenniste ai quarti! Era successo solo in altre tre occasioni nell'Era Open...

Flash

Wimbledon, un anno dopo: cambiano tutte le otto tenniste ai quarti! Era successo solo in altre tre occasioni nell’Era Open…

Le otto tenniste giunte ai quarti nella scorsa edizione dei Championships, sono già tutte fuori. Un caso verificatosi solo altre tre volte in uno Slam nell’Era Open…

Pubblicato

il

 

Con la sconfitta al quarto turno subìta da Lucie Safarova per mano dell’americana CoCo Vandeweghe, esce da Wimbledon anche l’ultima tennista ad aver raggiunto i quarti a Londra nel 2014. Un caso più unico che raro, verificatosi in passato nel biennio 1970-71 e 1975-76 ai French Open e, in campo maschile, allo Us Open del 1999. Volendo allargare il campo all’Era pre-Open, anche le edizioni femminili di Wimbledon 1888 e 1908 e degli Us Championships 1888 e 1901 furono caratterizzate da questa particolarità (per quanto riguarda le edizioni molto antiche, la certezza non è totale: infatti le donne cambiano cognome, e non è detto che siano veramente mappate tutte le giocatrici minori. Per gli anni con il Challenge Round, non abbiamo considerato la presenza del defending champion, in quanto non partecipava, ovviamente, ai quarti di finale, ndr).

I quarti di finale 2014 a Wimbledon:

[13] Bouchard – [9] Kerber
[3] Halep – [19] Lisicki
[23] Safarova – [22] Makarova
Strycova – [6] Kvitova

I quarti di finale 2015 a Wimbledon:

[1] Williams – [23] Azarenka
[4] Sharapova – Vandeweghe
[20] Muguruza – [15] Bacsinszky
[21] Keys – [13] Radwanska

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement