Davis Cup, convocazioni: Clement taglia fuori Monfils, Conchita punta su Ferrer invece di Nadal

Flash

Davis Cup, convocazioni: Clement taglia fuori Monfils, Conchita punta su Ferrer invece di Nadal

Arrivano le convocazioni di Coppa Davis. Arnaud Clement “sorprende” con Monfils, tagliato fuori, ma rimpiazzato dal francese più erbivoro, Nicolas Mahut, che ha vinto un titolo quest’anno a s’Hertogenbosh. Conchita Martinez punta su Ferrer, il Belgio su Goffin, la Gran Bretagna sui fratelli Murray

Pubblicato

il

 

Tsonga, Simon, Gasquet, Mahut. Questo sarà il quartetto che sfiderà Murray&Co. dal 17 al 19 luglio (la sfida si terrà al Queen’s Club) per un posto in semifinale di Davis Cup. Arnaud Clement non si è lasciato a sentimentalismi: Monfils non predilige l’erba, Mahut ha vinto quest’anno un titolo a s’Hertogenbosh partendo dalle qualificazioni. L’esclusione è sembrata naturale. Simon e Gasquet si giocano mercoledì un posto in semifinale a Wimbledon contro Federer e Wawrinka, Tsonga si trova a suo agio sulla superficie.

Mahut deve però effettuare alcuni esami alla coscia. Il quinto uomo è Herbert, compagno di doppio proprio di Mahut. I due insieme hanno vinto il torneo del Queen’s e sono arrivati in finale all’Australian Open, perdendo dai nostri Fognini e Bolelli.

La Gran Bretagna, in tutta risposta, porterà in formazione:

Il Belgio invece, che sfiderà nell’altro quarto di finale il Canada, vedrà Goffin come uomo chiave, insieme a Darcis, Bemelmans e Coppejans.

Anche Conchita Martinez, nuovo coach del team spagnolo, ha stilato le convocazioni per il match della Spagna contro la Russia valido per il Gruppo I, Nadal “Sta attraversando un momento difficile e non si vede abbastanza forte per questo spareggio” quindi spazio a Ferrer, Andujar, Marrero e Lopez. La sfida si terrà a Vladivostok.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement