Roger Federer: "Non credo che Del Potro proverà mai il rovescio ad una mano"

Flash

Roger Federer: “Non credo che Del Potro proverà mai il rovescio ad una mano”

Il numero uno svizzero, in merito al ritorno nel circuito di Juan Martin Del Potro, ha escluso la possibilità di vedere l’argentino colpire il rovescio ad una sola mano, per evitare troppo stress al polso: “Sarebbe come chiedere a me di usare il rovescio bimane, non funzionerebbe”

Pubblicato

il

 

Roger Federer nutre forti dubbi sulla possibilità di tornare a giocare con il rovescio ad una mano per Juan Martin Del Potro: il sudamericano, campione degli US Open 2009, ha sempre colpito il rovescio bimane, staccando la presa solo per quale rara soluzione in back.

“Certo potrebbe, ma significherebbe rimanere a ridosso dei primi 80 del mondo, ne varrebbe la pena?”, ha detto Federer. “Non credo proprio. Se deve tornare, è giusto che lo faccia ai livelli che li sono propri, tra i migliori. Mi è dispiaciuto molto vederlo costretto a così tanti interventi chirurgici, mi è sempre piaciuto giocare contro di lui. È uno dei migliori colpitori del circuito”.

Del Potro ha giocato due soli tornei in questa stagione, Sidney e Miami, prima di sottoporsi all’ennesima operazione chirurgica al polso destro. Nel 2014 aveva partecipato ad appena quattro competizioni.

Gli auguro una pronta guarigione, e un ritorno con il rovescio a due mani“, ha aggiunto Federer. “Altrimenti, sarebbe come chiedere a me di usare un rovescio bimane, non funzionerebbe mai”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement