Rafa Nadal giocherà il torneo di Amburgo

Flash

Rafa Nadal giocherà il torneo di Amburgo

Michael Stich – direttore del torneo tedesco – conferma la presenza del campione maiorchino, che tornerà ad Amburgo a 7 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione

Pubblicato

il

 

Dopo settimane di dubbi, smentite e attente riflessioni, adesso è ufficiale: ad Amburgo ci sarà anche Nadal. Il 9 volte campione del Roland Garros ha dunque deciso di tornare alle competizioni sulla sua amata terra rossa, con la speranza di ritrovare forma e fiducia perdute in vista della stagione sul cemento americano. È stato il direttore del torneo ATP 500 Michael Stich ad annunciare ufficialmente la presenza del giocatore maiorchino. L’ultima partecipazione di Nadal ad Amburgo risale al 2008, quando sconfisse in finale Roger Federer con il punteggio di 7-5 6-7 6-3, prima che il torneo venisse declassato da Masters 1000 ad ATP 500.

Dopo la deludente eliminazione al secondo turno di Wimbledon contro Dustin Brown e la rinuncia al torneo di Bastad, Nadal ha ripreso ad allenarsi a Maiorca la scorsa settimana, in compagnia del suo amico Juan Monaco. Dopo Amburgo – in programma dal 27 luglio al 2 agosto – il maiorchino giocherà i Masters 1000 di Toronto e Cincinnati e infine gli US Open. Il tempo ci dirà se la decisione di disputare un torneo su terra rossa prima della stagione su cemento sia stata o meno la scelta giusta. Intanto, alla vigilia dell’ultimo Slam dell’anno – in una stagione fin qui avara di soddisfazioni per Rafa – lo spagnolo proverà a rilanciarsi sulla superficie a lui più cara. Comunque vada – per la gioia dei tifosi e di Stich – il torneo ATP 500 di Amburgo si arricchisce della presenza del più grande tennista di sempre su terra rossa e darà importanti indicazioni sulla condizione fisica e mentale di Nadal.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement