ATP Umago: Chris Kermode entusiasta della sua visita al Croatia Open

Flash

ATP Umago: Chris Kermode entusiasta della sua visita al Croatia Open

Il presidente dell’Atp Chris Kermode, per la prima volta in visita al torneo della località istriana, si è detto impressionato ed entusiasta dell’organizzazione dell’evento e delle bellezze naturali che lo accolgono

Pubblicato

il

 

Gli articoli di Ubitennis dedicati a Chris Kermode

DA UMAGO – Il Presidente dell’Atp Chris Kermode è giunto ieri per la prima volta a Umago per visitare il celebre Croatia Open. Kermode si è detto estremamente soddisfatto dell’evento nonché impressionato dall’efficienza dell’organizzazione e dalle bellezze naturali del luogo. Uno dei temi principali su cui si sono confrontati Kermode e Frankopan, il direttore del torneo, è stato il cambio di superficie di gioco, l’eventuale passaggio dalla terra rossa al duro, auspicato soprattutto dall’organizzazione del torneo per conformarsi ai tornei estivi in preparazione allo US Open. “Capisco il desiderio degli organizzatori di coinvolgere il torneo nella stagione sul duro, in vista degli US Open” ha dichiarato Kermode, “tuttavia, Umago è conosciuto come evento sul rosso; ma anche se la richiesta del cambiamento per ora non ha ottenuto esito positivo, non credo ci saranno problemi per il successo a Umago anche se verrà disputato sul cemento“.

Il Presidente Atp ha manifestato, inoltre, tutta la propria ammirazione per le grandi potenzialità del tennis croato e della sua capacità a produrre grandi talenti: “Chi l’avrebbe detto 20 anni fa che la Svizzera avrebbe avuto due top players. Lo stesso vale per la Croazia. Borna è senza dubbio il futuro del tennis croato e ha le potenzialità per diventare un Top 5. Ma, per questo, oltre al tennis, è necessario possedere un’enorme capacità di concentrazione e il desiderio di vincere e il tempo ci dirà se Borna avrà tutto questo” ha concluso Kermode.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement