ATP Atlanta: Go Soeda beffa Dolgopolov, stanotte il ritorno di Fish

ATP

ATP Atlanta: Go Soeda beffa Dolgopolov, stanotte il ritorno di Fish

All’ATP 250 di Atlanta chiuso il quadro delle qualificazioni e tre match di primo turno in programma. La sorpresa si chiama Go Soeda che elimina Alexandr Dolgopolov. Stanotte torna in campo Mardy Fish contro Dudi Sela

Pubblicato

il

 

Inizia ad entrare nel vivo il 250 di Atlanta con il quadro delle qualificazioni chiuso e primi turni del tabellone principale. Ma partiamo dai qualificati: i quattro tennisti ad entrare nel draw sono Kudla, testa di serie numero uno, Donaldson, Krajicek e Devvarman. Tutti e quattro teste di serie tranne Donaldson che ha eliminato il favorito numero due delle quali Pella.

Il tabellone principale invece vedeva in programma solo tre match di primo turno, e non sono mancate le sorprese. Alexandr Dolgopolov abbandona la competizione, sconfitto in tre set dal giapponese Go Soeda dopo due ore e tredici minuti di gioco in un match dove la differenza l’ha fatta il terzo set nel quale il nipponico non ha concesso nessuna palla break al suo avversario. Gli altri due match in programma vedevano in campo la testa di serie numero sette, Gilles Muller, affrontare Donald Young e Lu vedersela contro Jaziri. Tutto facile per Muller che batte 6/2 6/1 Donald Young per il dispiacere dei tifosi americani. Di tutt’altra pasta invece il match tra il cinese di Taipei e il tunisino. Il match dura poco più di un’ora e mezza ma vede un epico tiebreak nel secondo finito 14 a 10 dopo Lu annulla sei set point prima di poter alzare la braccia al cielo.

In programma infine il match esibizione tra Roddick e Tiafoe vinto dall’ex campione americano 6-3 6-4, rispetto per la leggenda o manifesta inferiorità dell’ancora 17enne americano? Il programma di domani vede in campo la testa di serie numero cinque Baghdatis e soprattutto l’esordio di Mardy Fish che torna a giocare dopo la sconfitta con Harrison ad Indian Wells, se la vedrà con Dudi Sela.

Risultati:

Primo Turno

[7] G. Muller b. D. Young 6-2 6-1
G. Soeda b. A. Dolgopolov 5-7 7-6(5) 6-3
Y. Lu b. M. Jaziri 6-1 7-6(12)

Qualificazioni

[1] D. Kudla b. [7] M. Matosevic 7-5 6-2
J. Donaldson b. [2] G. Pella 6-2 7-6(6)
[3] A. Krajicek b. [8] Y. Sugita 6-2 6-1
[6] S. Devvarman b. S. Sekiguchi 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement