Il thailandese Danai Udomchoke annuncia il ritiro

Flash

Il thailandese Danai Udomchoke annuncia il ritiro

Vincitore della medaglia d’oro olimpica ai Giochi Asiatici del 2006, Udomchoke ha giocato il suo ultimo torneo a Nottingham, perdendo alle qualificazioni. Da tre mesi è anche l’allenatore di Yen-Hsun Lu

Pubblicato

il

 

Danai Udomchoke, 34 anni il prossimo 11 agosto, ha annunciato il proprio ritiro dalle competizioni ufficiali.

Numero 77 del mondo nel 2007 e vincitore, a livello ATP, di un torneo di doppio (Bangkok 2012), in singolare non è mai riuscito a disputare una finale nel circuito maggiore, portando comunque a casa 16 tornei fra Challenger e Futures.

Le sue prestazioni migliori, il thailandese, le ha fornite in Coppa Davis, dove ha uno score di tutto rispetto (37-18). La best performance a livello Slam, per Udomchoke, risulta essere il terzo turno raggiunto all’Australian Open 2007, dove eliminò in secondo turno l’ex No.1 del mondo Juan Carlos Ferrero, prima di arrendersi a quello che è l’attuale dominatore del tennis mondiale, all’epoca ventenne, Novak Djokovic.

Da qualche mese, parallelamente alla carriera da tennista, il thailandese sta seguendo come coach il cinese di Taipei, Yen-Hsun Lu, attuale No.78 del mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement