ATP Atlanta: rientro amaro per Fish, Groth elimina Tiafoe

ATP

ATP Atlanta: rientro amaro per Fish, Groth elimina Tiafoe

All’Atp 250 di Atlanta in campo i match di primo turno. Fish perde con Sela, sconfitta anche per la wild card americana Tiafoe contro l’australiano Groth. Stanotte esordio in doppio della coppia Fish/Roddick.

Pubblicato

il

 

Non ce l’ha fatta, purtroppo, Mardy Fish a vincere la prima partita del 2015 al suo secondo match stagionale (l’altro a Indian Wells). L’americano è stato battuto con un doppio 6-4 dall’israeliano Dudi Sela. “Le condizioni erano difficili – ha detto Fish in sala stampa – ma ho giocato tante volte qui e quindi non è stato un grosso problema. Mi sentivo come se avessi potuto vincere, anche se non ho giocato molto quest’anno”. L’americano si è poi soffermato sui prossimi mesi: “Sarà bello andare (agli US Open, ndr), un’ultima corsa come ha fatto Pete. Dopo aver annunciato il ritiro lui ha iniziato a giocare liberamente e spero che questo succeda anche a me”.

Oltre alla sfida di Fish c’erano altri sei match in campo, con tre teste di serie impegnate, tutte qualificate al prossimo turno: l’americano Johnson ha battuto Lacko, Benjamin Becker ha superato Berrer nel derby tedesco (complice anche il ritiro del secondo alla fine del primo set) e Baghdatis si è sbarazzato del qualificato Krajicek.

Nulla da fare anche per il diciassettenne Tiafoe, che aveva ricevuto una wild card dagli organizzatori. Troppo forte per lui Sam Groth, che ha impiegato un’ora e ventidue minuti per superarlo 7-6(3) 6-4. L’americano non ha concesso l’ombra di una palla break al suo avversario nel primo set, mancando però l’unica occasione sul servizio dell’australiano e perdendo poi il parziale al tie-break. Nel secondo a Groth è stato sufficiente un break per portare a casa la partita.

Nel programma di oggi passa tutto in secondo piano perché ci sarà l’esordio in doppio della coppia Fish/Roddick: il duo americano affronterà Lu e Marray sul campo centrale non prima delle 18.30 locali.

 

Risultati:
[6] S. Johnson b. L. Lacko 6-1 6-7(3) 6-2
[Q] D. Kudla b. [W] R. Harrison 3-6 6-4 7-6(5)
D. Sela b. M. Fish 6-4 6-4
[8] B. Becker b. M. Berrer 7-5 Ret’d
[Q] J. Donaldson b. [Q] S. Davverman 6-1 3-6 6-4
[5] M. Baghdatis b. [Q] A. Krajicek 6-4 6-0
S. Groth b. [W] F. Tiafoe 7-6(3) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement