Da Indian Wells a Niksic: un altro murale per Djokovic

Flash

Da Indian Wells a Niksic: un altro murale per Djokovic

In un edificio nel centro di Niksic, in Montenegro, è stato realizzato un murale con l’immagine del n.1 mondiale Novak Djokovic. Un omaggio che alcuni ragazzi della città hanno voluto fare al fuoriclasse serbo, originario di quelle zone

Pubblicato

il

 

Da alcuni giorni su una parete di un edificio nel centro di Niksic, in Montenegro, ha fatto la sua comparsa un murale raffigurante l’immagine di Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo, che aveva già ricevuto un simile omaggio quest’anno a Indian Wells, ha tantissimi fan nella città montenegrina, anche perché la famiglia di Djokovic è originaria della zona. Per la precisione di Jasenovo Polje, un paesino nel comune di Niksic.

Un gruppo di ragazzi della seconda città del paese balcanico ha voluto quindi omaggiare in questo modo il n.1 del mondo, che proprio in questa settimana festeggia complessivamente tre anni sul trono del tennis mondiale, ed ha chiesto a Ivan Stamatovic, artista locale, di realizzare il ritratto del campione di Wimbledon. Stamatovic è famoso a Niksic in quanto ha già realizzato nella cittadina montenegrina diversi murales di famosi personaggi locali dello sport e dello spettacolo. Il murale è stato realizzato in circa quattro 4 ore.

Tra le tantissime destinazioni che poteva scegliere per il matrimonio e per le vacanze, Djokovic ha deciso di venire in Montenegro. Lui è uno dei migliori veicoli promozionali per il nostro paese, quindi questo era il minimo che potessimo fare per ringraziarlo” ha detto uno dei ragazzi promotori dell’iniziativa, che ha aggiunto che se Novak dovesse venire a Niksic, si augurano di poterlo accompagnare a vedere dal vivo l’opera di Stamatovic.

Che Nole siamo molto amato in città è dimostrato anche dal fatto che nell’ultima seduta dell’assemblea comunale è stata accolta la mozione dei consiglieri di opposizione di conferire a Novak Djokovic la cittadinanza onoraria di Niksic, nominando un’apposita commissione che dovrà prendere una decisione in merito.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement