WTA Baku: Knapp travolge Voegele, avanzano Pavlyuchenkova e Vekic

WTA

WTA Baku: Knapp travolge Voegele, avanzano Pavlyuchenkova e Vekic

L’altoatesina, reduce dalla finale a Bad Gastein, vince nettamente il suo match d’esordio al torneo di Baku contro la svizzera Stefanie Voegele

Pubblicato

il

 

L’altoatesina Karin Knapp conferma il suo eccellente momento di forma, imponendosi nel suo match di primo turno al torneo di Baku sulla elvetica Stefanie Voegele, n.133 del ranking WTA, con l’inequivocabile punteggio di 6-1 6-4. L’unico precedente, giocato a Linz nel 2013, si era concluso a favore della Voegele. La tennista azzurra si prende dunque una rivincita sfoderando un’ottima prestazione sotto tutti i punti di vista: risposte aggressive, solidità al servizio e grande pressione da fondocampo.

La Knapp, n.2 del tabellone azero, mette in chiaro le cose fin dal primo gioco strappando il servizio alla sua avversaria. La svizzera fatica a mantenere il servizio e i nervi saldi. Così il primo parziale scivola rapidamente nelle mani della 28enne nativa di Brunico. Anche il secondo set sembra in discesa per Karin che va avanti 3-1. Ma le fatiche della scorsa settimana cominciano ad affiorare e la Voegele ritrova colpi e concentrazione, risalendo la china e portandosi in vantaggio di un break sul 4-3. Karin però è in grande fiducia e infila una striscia di 3 game consecutivi, chiudendo l’incontro al secondo match point in poco più di un’ora.

Al secondo turno la n.4 d’Italia sfiderà l’insidiosa teenager estone Anett Kontaveit. Nell’unico scontro diretto nel 2012 sul tappeto indoor di Helsinki fu la Kontaveit ad avere la meglio in 3 set. Speriamo che la storia non si ripeta.

Da segnalare negli altri match – 4 di secondo turno e solo un altro di primo turno – il ritiro dell’ucraina Kateryna Bondarenko sotto 3-0 contro la favorita del seeding, la russa Anastasia Pavlyuchenkova e la vittoria al terzo della giovane croata Donna Vekic sulla cinese Lin Zhu.

Risultati:

Primo turno:

[2] K. Knapp b. S. Voegele 6-1 6-4
E. Rodina b. [9] D. Kovinic 6-0 2-0 rit.

Secondo turno:

[Q] Z. Yang b. M. Gasparyan 6-4 6-4
D. Vekic b. L. Zhu 6-4 0-6 6-3
A. Panova b. A. Hlavackova 7-6 6-2
[1] A. Pavlyuchenkova b. K. Bondarenko 3-0 rit.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement