Marion Bartoli: "Nadal ha perso potenza nel suo gioco"

Flash

Marion Bartoli: “Nadal ha perso potenza nel suo gioco”

La vincitrice di Wimbledon 2013, Marion Bartoli, trova una nuova chiave di lettura per analizzare la crisi di risultati di Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

L’ex tennista francese Marion Bartoli, essendo priva di grande fisico o talento sopraffino, si è sempre distinta in campo per la sua intelligenza. Ritiratasi poco dopo il suo clamoroso trionfo a Wimbledon nel 2013, oggi la Bartoli guarda il tennis da spettatrice e ha una sua tanto personale quanto semplice spiegazione riguardo alle difficoltà del fuoriclasse spagnolo Rafa Nadal in questo 2015: un considerevole calo di potenza nei suoi colpi.

“La sua palla è 25 km/h più lenta e i suoi avversari dunque non incontrano le stesse difficoltà di una volta”, ha affermato la ex n.7 al mondo “quando serve non va oltre le 115 miglia orarie (185 km/h) e quindi è sulla difensiva ad ogni risposta. Ci deve essere una soluzione e il suo team la deve trovare perché è di vitale importanza per lui”. La Bartoli ha anche aggiunto che, nonostante il suo straordinario palmares, Rafa “a livello di gioco non fa più parte dei big four in questo momento”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement