Del Potro: "Per me inizia una nuova carriera"

Personaggi

Del Potro: “Per me inizia una nuova carriera”

Juan Martin Del Potro, dalla sua pagina facebook, fa sapere che ha iniziato un nuovo percorso di riabilitazione dopo l’infortunio al polso che lo ha costretto ad una terza operazione nel Giugno 2015

Pubblicato

il

 

In tanti avevamo temuto che questa volta potesse trattarsi di un addio, ma Juan Martin Del Potro ha deciso che il momento di gettare la spugna non è ancora arrivato e con un messaggio dalla sua pagina facebook ha provato a rassicurare i suoi fans: “Sono passati i momenti più difficili della mia carriera, in cui non sapevo cosa mi aspettasse in futuro. Vi ho già raccontato come si sente una persona che non può fare ciò che gli piace e soffre nel vedere il tennis in tv. Oggi il presente è completamente diverso ed ho grandi aspettative per la nuova fase che ho iniziato questa settimana”.

“Prima dell’ultima operazione al polso vi ho ripetuto in un video messaggio che tutto ciò che stavo facendo era solo per il tennis. Che avrei potuto sfruttare trattamenti medici alternativi, ma che se avessi voluto colpire il rovescio come facevo sarei dovuto passare nuovamente per la sala operatoria. In quella decisione ho mostrato cosa penso del mio futuro. Oggi più determinato che mai sto per intraprendere la strada del ritorno. Non ho più dubbi, nè domande. Per me inizia una nuova carriera.

“Tre operazioni al mio polso sinistro, una sul destro. Non so quanti casi come il mio ci sono stati nel tennis. Io solo però che quando ho un obbiettivo, io provo a conquistarlo. Questa settimana ho cominciato la riabilitazione con qualche lavoro leggero. Dovendo ricominciare da zero, per tenermi in forma ho seguito una dieta particolare. Prenderò tra l’altro del tempo per decidere e nominare il mio nuovo team”.

“Voglio comunque ringraziare quelle persone che continuano a fermarmi per strada per una foto, chi mi scrive su Facebook e Twitter, chiedendomi come stia o quando ritornerò. Anche ovviamente quelli che mi stanno aspettando senza scrivermi. Non so quanto tempo mi prenderà ancora, non so a quale livello giocherò, ma spero di tornare nel circuito molto presto.”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement