WTA Nanchang: la finale sarà tra Jankovic e Kai-Chen Chang

WTA

WTA Nanchang: la finale sarà tra Jankovic e Kai-Chen Chang

Al torneo WTA di Nanchang, Jelena Jankovic batte senza difficoltà in due set la cinese Han, mentre Chang batte Lu in tre set con due tiebreak vinti

Pubblicato

il

 

Sarà quindi la giocatrice di Taiwan Kai-Chen Chang numero, 191 della WTA, ad affrontare in finale Jelena Jankovic. Chang ha battuto la cinese Lu in tre set molto combattuti. La giocatrice cinese, numero 253 del mondo, aveva vinto il primo set per 6 a 4, conquistando un break su servizio della Chang. Era brava la giocatrice di Taiwan a non disunirsi, a combattere punto su punto contro la Lu e il tifo del pubblico cinese e giungere al tiebreak del secondo set.  Fatali alla cinese due mini break e set chiuso per 7 a 3 nel tiebreak per Chang. Terzo set di nuovo molto tirato, scambio di break e di nuovo tiebreak. E nuovamente ancora due mini break della giocatrice di Taiwan e match chiuso. Per Chang sarà la seconda finale di un 125 dopo quella persa nel 2012, contro la Mladenovic, a Taipei.

Sua rivale come detto e ampiamente previsto sarà Jelena Jankovic, che anche oggi ha vinto facilmente contro la cinese Han. Troppo continuo da fondo il suo gioco per la fragile giocatrice cinese. Tanta la differenza al servizio. Domani la super favorita Jelena va a caccia del suo 14 titolo WTA.  Un’ora e ventotto minuti di gioco e partita finita. Finale raggiunta senza aver perso nemmeno un set nel torneo. Tutto molto facile.

Risultati:

[1] J. Jankovic b. X. Y. Han 6-1 6-2
K-C Chang b. J. Lu 4-6 7-6(3) 7-6(3)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement