WTA Nanchang: Jelena Jankovic vince la finale in due set contro Chang

WTA

WTA Nanchang: Jelena Jankovic vince la finale in due set contro Chang

Pronostico rispettato e vittoria al torneo WTA di Nanchang ($ 125,000) di Jelena Jankovic, che vince in due set con Kai-Chen Chang chiudendo con un tiebreak molto combattuto

Pubblicato

il

 

[1] J. Jankovic b. K-C Chang 6-3 7-6(6)

Jelena Jankovic vince il 125 di Nanchang, sul cemento cinese, come previsto. Lo vince non perdendo nemmeno un set in tutto il torneo, e vincendo una bella finale, combattuta soprattutto nel secondo set. Degna rivale la giocatrice di Taiwan Kai-Chen Chang, che ha messo da parte la fatica spesa nei quarti e in semifinale, ed è riuscita a non farsi travolgere. Chang numero 198 della WTA. Primo set senza storia e immediata palla break per Jankovic, che risulta determinante, chiusura per 6-3.

Chang trova però una certa continuità in risposta e gioca un secondo set all’arrembaggio. La grande occasione è sul 5-5 e servizio Jankovic, quando Chang ha una palla break che può portarla sul 6-5 e battuta. A salvare la serba un ace. Nel game successivo Chang riesce comunque a rimontare da 0-30 e a portare Jankovic al tiebreak, che si apre con due mini break, e le giocatrici che si scambiano il servizio. Poi prevale l’esperienza della Jankovic e la stanchezza della Chang. Tiebreak chiuso per 8-6 e titolo alla Jankovic. 5 aces a 0 nello score finale dimostrano quanto Jankovic non abbia servito al meglio oggi, ma anche come per Chang sarebbe stato difficile metterla in difficoltà con quella battuta. Per Jelena 160 ranking points, il 14esimo titolo WTA in carriera, e gli applausi del pubblico cinese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement