Challenger Cortina: Virgili e Trevisan superano le quali, Federico Gaio vince il suo incontro di primo turno

Flash

Challenger Cortina: Virgili e Trevisan superano le quali, Federico Gaio vince il suo incontro di primo turno

In regalo oggi per il Challenger di Cortina una splendida giornata di sole. Dal Country club si può ammirare lo spettacolo delle Dolomiti, mentre si chiude il torneo di qualificazione. Nel main draw c’è Adelchi Virgili, che affronterà il brasiliano Andre Ghem, ma anche Matteo Trevisan impegnato nel derby contro Gianluigi Quinzi. Federico Gaio vince intanto il match d’esordio contro Marti in tre set

Pubblicato

il

 

Da Cortina d’Ampezzo, Roberto Dell’Olivo 

Il sole splende sui campi del Country club Cortina. Finalmente viene resa giustizia agli Internazionali, con lo scenario delle Dolomiti a rendere questo torneo davvero speciale. Alle spalle del campo centrale troviamo il gruppo del Cristallo e delle Tofane. Domenica mattina, tempo permettendo, è peraltro prevista la salita con la funivia “Freccia nel cielo” alle cinque del mattino per un’emozionante saluto all’alba proprio dalla cima delle Tofane ad oltre 3000 metri di quota.

Intanto, rimanendo ai 1224 metri di Cortina, salutiamo l’ingresso nel main draw di Adelchi Virgili. Terza vittoria di fila per Adelchi, anche oggi molto attento contro il greco Tsitsipas, domato in due set e bloccato proprio quando sembrava aver concretizzato la rimonta nel secondo set. Con Virgili a condurre 5-1, Tsitsipas arriva ad avvicinarsi fino al 5-4, mancando la palla break che valeva l’aggancio.

Nel tabellone principale c’è anche Matteo Trevisan. Per niente facile il suo match contro il brasiliano Luz, che non molla nulla, corre all’impazzata, salvo spegnersi nel terzo set, dopo aver vinto il tie break del secondo. Oggi si è completato il tabellone di qualificazione; assieme a Virgili e Trevisan passano anche l’argentino Velotti e il brasiliano Menezes.

Federico Gaio in affanno vince il suo primo turno contro lo spagnolo Javier Marti. C’è il tempo per l’esordio vincente di Paolo Lorenzi in doppio con Matteo Viola. Ha esordito anche Gianluigi Quinzi, non male in coppia con Adelchi Virgili, che lo prende a braccetto e quasi lo porta a vincere contro i tedeschi Moser e Satscko (7-6, 7-5), teste di serie numero uno qui a Cortina. Intanto domani c’è davvero un bel programma. Questi i match sul centrale ad incominciare dalle ore 10: Mager-Kutznetsov; De La Nava- Viola; Lorenzi-Garin; Volandri-Cagnina, per finire con Naso-Krajinovic.

Sugli altri campi in evidenza i match tra lo spagnolo Riba e il tedesco Brands, i derby tra Trevisan e Quinzi e Giannessi e Marcora. Esordisce anche l’argentino Gonzales contro l’egiziano Safwat, Arnaboldi ha pescato il qualificato argentino Velotti, da seguire anche la prova di Adelchi Virgili contro la testa di serie numero 5, il brasiliano Andre Ghem. Un giretto a Cortina domani vale la pena proprio farlo.

Risultati:

Qualificazioni

A. Virgili b. S. Tsitsipas 6-1 6-4
M. Trevisan b. O. Luz 6-3 6-7 (3) 6-1
J. Menezes b. T. Lipovsek Puches 6-4 6-7(3) 6-1
A. Velotti b. J. Paz 6-4 6-2

Primo turno

F. Gaio b. J. Marti 6-3 4-6 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement