Nikola Pilic: "Ancora Federer-Nadal ad Amburgo? Solo se cambierà la superficie"

Flash

Nikola Pilic: “Ancora Federer-Nadal ad Amburgo? Solo se cambierà la superficie”

L’ex tennista croato ha rilasciato un’intervista nella quale fornisce la propria opinione riguardo il torneo di Amburgo: “Ci fosse stato Stich sin dal 2008, probabilmente il torneo non sarebbe stato declassato”

Pubblicato

il

 

Il croato Nikola Pilic, ex allenatore, fra gli altri, dell’attuale numero uno del mondo, Novak Djokovic, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato dei problemi di calendario e superficie dell’ATP 500 di Amburgo, il quale si disputa sul clay e che quest’anno ha avuto un solo top-20 in gara, ossia il vincitore del torneo Rafael Nadal.

Pilic ha criticato l’organizzazione degli anni passati, elogiando al contempo l’attuale direttore del torneo, Michael Stich, ottimo amico di quest’ultimo. L’ex tennista croato si è soffermato sul declassamento del torneo tedesco, che fino al 2008 era un Masters 1000 e si disputava a maggio. “Probabilmente, se negli anni scorsi ci fosse stato Stich come direttore del torneo, Amburgo non sarebbe diventato un ATP 500. Michael è un campione di Wimbledon, nel mio cuore è ancora il mio giocatore preferito. Ci mette anima e corpo per organizzare questa manifestazione”.

E infine lo invita a cambiare superficie: “Ci saranno più finali ad Amburgo come quella tra Federer e Nadal nel 2008? Probabilmente no, a meno che il torneo non si disputi sul cemento…”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement