Pagelle: tra Nadal e Nadal, Federer alle prese con le ferie e Giorgi con la diplomazia

Pagelle

Pagelle: tra Nadal e Nadal, Federer alle prese con le ferie e Giorgi con la diplomazia

Le “consuete” pagelle della settimana, alle prese con i Nadal, Federer, Fognini e Seppi, ma che non dimenticano di tralasciare Jelena Jankovic e… David Ferrer

Pubblicato

il

 

Nadal 8. È sempre il solito Nadal per fortuna. Si agita, parla, si muove rapido, lo sguardo torvo, i nemici numerosi, il cappellino a coprire il volto… come dite? Certo che parlavamo di Toni.

Fognini 8. L’hombre del partido mostra al mondo intero che non ha paura di nessuno. Insulta Rafa in malo modo facendolo sembrare un topolino impaurito al cospetto del terribile gattaccio. Ogni tanto ha persino giocato a tennis e persino bene, Federer e Djokovic comincino a tremare. Di paura.

Federer 6. Il re è sempre il re, soprattutto quando non gioca, che le rughe si vedono meno. Visto che alla Rogers Cup non poteva giocare il giorno del suo compleanno, ha preferito rimanere a casa con i bambini. Vedete un po’ voi quanto è divertente giocare a tennis.

Jankovic 3. Gioca un challenger travestito e riesce persino a vincerlo. Pare stia facendo domanda per un torneo juniores. Poi a New York batterà la Kvitova e rovinerà anche quel torneo.

Baghdatis 7. Il grande avversario di Federer raggiunge la sua dodicesima finale ATP. Non ci riusciva da quasi 4 anni, quindi appuntamento al 2019. Contro Federer.

Giorgi 8. L’angolo del giornalismo estivo. Camila ha detto che i tatuaggi non le piacciono e il risotto si. Già questo ha fatto venire i brividi ai lettori, ma quando ha smentito la notizia manco fosse una Berlusconi qualsiasi il gelo è calato sulla penisola. Tutta una manovra per difendersi dal caldo insomma.

Thiem sv. Tutti ad aspettare la sua esplosione e lui sparisce. La gente va in ferie e lui vince due tornei. Chiaramente lo fa apposta, vedrete le legnate a Toronto e Cincinnati.

Seppi 4. “Non ci ho capito niente” ha dichiarato al nostro costernato Carnevale, che per un attimo ha pensato di spiegargli qualcosa. Poi si è reso conto che non capiva di che sport stesse parlando.

Nadal (l’altro) 7. Si vabbè ha vinto un torneo, bravi tutti. Ma quando ha capito quanto stava giocando bene contro Seppi gli è venuta la tachicardia. O forse era il pensiero che poi doveva incontrare Fognini.

Ferrer 8. Si capisce che Garofalo è in ferie vero?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement