Raonic pronto per il cemento: "Il dolore al nervo era come avere un coltello appuntito"

Flash

Raonic pronto per il cemento: “Il dolore al nervo era come avere un coltello appuntito”

Lasciatosi l’infortunio alle spalle, Raonic torna in campo a Montreal, deciso a fare bene a casa propria. Il dolore dell’infortunio al piede, che gli ha condizionato tutta la stagione su terra rossa e anche le performance su erba, viene descritto come un coltello. “Meglio fosse stato un problema di muscoli”

Pubblicato

il

 

Milos Raonic tornerà realisticamente in campo nel torneo di Montreal in agosto, dopo aver cercato di recuperare velocemente dall’infortunio al piede che lo ha costretto a saltare il Roland Garros. Il torneo del Queen’s e Wimbledon infatti sono stati banchi di prova troppo prematuri per testare il fisico, tant’è che il canadese s’è fermato ai quarti di finale nel primo torneo e al terzo round ai Championships.

L’operazione, eseguita a maggio, che ha interessato un nervo del suo piede destro, lo ha tenuto lontano dallo stato di forma ideale a lungo. Lo stesso Raonic ha di recente dichiarato: “Il nervo non riparato sembrava un coltello, un dolore molto appuntito”, la sensazione è durata per tutta la stagione su terra rossa. “Per molti motivi, speravo fosse un problema muscolare o tendineo, perché ci sono un sacco di trattamenti che sai che funzioneranno.”

“Essendo un problema di nervo, non sai come reagirai ogni giorno che passa. Questa era la parte più frustrante, ogni giorno mi chiedevo: mi darà fastidio o no?”

Raonic tornerà in campo nella Rogers Cup che quest’anno si tiene a Montreal, dove l’anno scorso raggiunse i quarti di finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement