Bouchard-Sumyk: è già divorzio? La canadese torna da Ayala

Flash

Bouchard-Sumyk: è già divorzio? La canadese torna da Ayala

Potrebbe essere giunta al capolinea dopo solamente sette mesi la collaborazione tra il francese Sam Sumyk e la n.1 canadese Eugenie Bouchard

Pubblicato

il

 

Secondo quanto riportato da uno dei più rispettati giornalisti di tennis americani, Matt Cronin, Genie Bouchard avrebbe posto fine alla suo rapporto di lavoro con Sam Sumyk, l’ex allenatore di Victoria Azarenka che lo scorso febbraio abbandonò precipitosamente l’angolo della bielorussa per diventare il coach della stellina canadese.

La Bouchard è stata vista allenarsi giovedì sui campi di Tennis Canada a Montreal che tra pochi giorni ospiteranno la Rogers Cup maschile. Sarebbe stato quello l’ultimo allenamento di Genie prima del trasferimento a Toronto, dove è giunta in serata per partecipare all’Open del Canada femminile. Nessuna traccia di Sumyk durante quell’allenamento, che la Bouchard ha condotto da sola con uno sparring partner.
Tuttavia stando a quanto dichiarato alla televisione canadese TVA Sport da Valerie Tetreault, ex top-100 ed ora telectronista e responsabile per la comunicazione di Tennis Canada, nel corso degli ultimi giorni la Bouchard si è allenata a Montreal con Diego Ayala, ex coach di Jelena Jankovic, con il quale aveva già lavorato occasionalmente lo scorso inverno dopo la sua repentina separazione dal suo coach storico Nick Saviano.

Se dovessero essere confermate le voci di questa rottura, il sodalizio Bouchard-Sumyk si concluderebbe dopo sette mesi, durante i quali il ranking di Genie è precipitato dal n.6 al n.25 a causa delle sole 4 vittorie fatte registrare in 17 incontri disputati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement