Karolina Pliskova si aggiudica le Emirates Airlines US Open Series

Flash

Karolina Pliskova si aggiudica le Emirates Airlines US Open Series

Karolina Pliskova si aggiudica le Emirates Airlines US Open Series grazie ai punti totalizzati nei tornei di Stanford, Cincinnati e New Haven. A Flushing Meadows giocherà per aggiudicarsi la cifra record di 4.3 milioni di dollari

Pubblicato

il

Karolina Pliskova
 

Karolina Pliskova, 23enne n. 8 del mondo si è aggiudicata le Emirates Airline US Open Series, che le potrebbero valere il premio record di 4.3 milioni di dollari ai prossimi US Open.
La ceca si attestata al primo posto della Bonus Challenge con 150 punti, beneficiando della possibilità per chi guadagna punti in almeno tre o più tornei appartenenti alle US Open series di raddoppiare i punti totali.
Grazie alla finale al Bank of the West Classic di Stanford, gli ottavi di finale a Cincinnati e i quarti raggiunti a New Haven ha di fatto potuto beneficiare del doppio dei punti. Se Pliskova riuscisse nell’impresa di vincere il prossimo titolo dello Slam, potrebbe sommare la cifra di 1 milione di dollari di bonus ai 3.3 milioni in palio per la vincitrice del torneo; la cifra totale sarebbe la più grande vincita nella storia del tennis maschile e femminile. Nella top3 troviamo Serena Williams, che ha vinto il titolo a Cincinnati e Simona Halep, grazie alle finali consecutive a Toronto (dove ha perso contro Belinda Bencic) e a Cincinnati. Williams e Halep sommerebbero invece al montepremi dello US Open rispettivamente un bonus di 500 mila dollari e di 250 mila dollari. La passata stagione la vittoria delle US Open Series è andata all’attuale n. 1 del mondo, che ha fatto poi registrare la cifra record di 4 milioni di dollari di prize money, grazie al milione di bonus e ai 3 milioni per la vittoria a Flushing Meadows. La ceca ha beneficiato anche del forfait di Simona Halep a New Haven, una sua vittoria all’esordio le avrebbe assegnato il titolo; Pliskova inoltre non ha mai affrontato in questi tornei una top50.

La lista delle vincitrici delle Emirates Airlines US Open Series dal 2004:

List of all Emirates Airline US Open Series champions since its inception in 2004:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement