US Open, qualificazioni: avanti solo Thomas Fabbiano, fuori Vanni, Arnaboldi e Burnett

Flash

US Open, qualificazioni: avanti solo Thomas Fabbiano, fuori Vanni, Arnaboldi e Burnett

Thomas Fabbiano è l’unico italiano ancora in gara per accedere al main draw dei prossimi US Open. Sconfitti Luca Vanni, Andrea Arnaboldi e Nastassja Burnett

Pubblicato

il

 

Thomas Fabbiano è l’unico italiano a passare indenne al terzo turno delle qualificazioni per accedere al tabellone principale dei prossimi US Open. il 26enne di Grottaglie ha superato in rimonta il belga Germaine Gigounon, imponendosi per 4-6 6-1 6-1. Prossimo avversario dell’azzurro sarà il georgiano Nikoloz Basilashvili, n. 97 del mondo e testa di serie n. 5 del tabellone.
Non riescono ad accedere al terzo turno gli altri italiani in gara nel tabellone. Luca Vanni ha ceduto in 3 set all’argentino Maximo Gonzalez, dopo che l’azzurro era riuscito a portare a casa il secondo set; stessa sorte è toccata ad Andrea Arnaboldi che si è dovuto arrendere allo spagnolo Menendez-Maceiras al tie break del terzo set, non riuscendo a replicare l’impresa di Parigi, dove riuscì a superare anche il primo turno.
Nel tabellone femminile si ferma al secondo turno anche la corsa di Nastassja Burnett, sconfitta con un doppio 6-3 dalla 107 del ranking WTA Elizaveta Kulichkova.

Risultati:

T. Fabbiano b. G. Gigounon 4-6 6-1 6-1
M. Gonzalez b. L. Vanni 6-3 5-7 6-2
A. Menendez-Maceiras b. A. Arnaboldi 6-4 2-6 7-6(5)
E. Kulichkova b. N. Burnett 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement