Drone si schianta sugli spalti durante il match della Pennetta! Nessun ferito, arrestato un insegnante di Brooklyn

Flash

Drone si schianta sugli spalti durante il match della Pennetta! Nessun ferito, arrestato un insegnante di Brooklyn

Attimi di paura sugli spalti del Louis Armstrong durante il match di Flavia Pennetta: arrestato un insegnante statunitense per aver fatto volare un drone che si è poi schiantato su una parte di tribuna non occupata dal pubblico. “Se ci fossero stati spettatori avrebbe causato un disastro”

Pubblicato

il

Fisheye view of Louis Armstrong Stadium - US Open 2015 (photo by Art Seitz)
 

“Ho avuto paura onestamente: con tutto quello che sentiamo ogni giorno è stato naturale pensare ad un attentato”. Così Flavia Pennetta commenta quanto successo durante il suo match contro Monica Niculescu, vinto dalla brindisina in due set.

Sul finire del secondo parziale, un drone meccanico ha sorvolato il Louis Armstrong, prima di schiantarsi su una tribuna per fortuna deserta: l’impatto è stato rumoroso (come si evince dal video in basso) e il gioco è stato interrotto per diversi minuti.

Daniel Verley, un insegnante di 26 anni, è stato arrestato nella mattina newyrchese per aver deliberatamente manovrato il drone verso gli spalti, con l’accusa di comportamenti pericolosi e di aver utilizzato il macchinario al di fuori delle zone consentite in un parco pubblico.

Verley è un professore dell’Academy of Innovative Technology di Brooklyn, ma il dipartimento di istruzione ed educazione di New York non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Il portavoce degli US Open ha fatto sapere che non ci sono stati feriti e che tutte le misure di sicurezza sono state prontamente adottate.

“Se ci fossero stati spettatori avrebbe causato un disastro”, ha commentato la Pennetta a fine match.

https://www.youtube.com/watch?v=4oII7XOicv0

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement