James Blake arrestato per errore a Manhattan!

Flash

James Blake arrestato per errore a Manhattan!

A causa di un clamoroso errore dovuto ad uno scambio di persona, l’ex tennista americano è stato arrestato dalla polizia newyorkese mentre si stava recando a Flushing Meadows

Pubblicato

il

 

L’ex numero 4 al mondo, James Blake è stato arrestato per errore mentre si recava a Flushing Meadows. Secondo le prime ricostruzioni l’ex tennista americano è stato “ammanettato e trattenuto” da 5 poliziotti in borghese, al di fuori del suo albergo, mentre si stava recando a seguire i match degli Us Open, a causa di un clamoroso scambio di persona. 

“E’ stato chiaramente spaventoso e totalmente pazzo.”, ha commentato un James Blake molto scosso e spaventato, che ha riportato delle escoriazioni ai gomiti ed a un ginocchio.

“Per me è chiaro come l’uso eccessivo della forza da parte della polizia sia inutile a prescindere dalla questione razziale. Ho pensato potesse centrare ma non è questo il problema è che proprio non c’è ragione di fare questo a qualcuno”, le parole di disappunto dell’americano che ha aggiunto “Si pensa che ad un certo punto si rendano conto che questi comportamenti non vanno bene, ma pare che non si fermino.” Il 35enne nativo del Connecticut, vincitore di 10 titoli in carriera ha voluto inoltre lanciare un messaggio: “Io ho risorse per andare in fondo alla questione. Ho una voce. Il problema è che sono stato attaccato senza una ragione e questo capita a molte persone”

Successivamente all’accaduto la polizia di New York ha emesso un comunicato per fornire una ricostruzione ufficiale dei fatti: “Oggi James Blake è stato arrestato dalla polizia nel centro di Manhattan in merito ad un’indagine in corso che riguarda l’acquisto in modo fraudolento dei telefoni cellulari, dopo essere stato erroneamente riconosciuto da un testimone che collaborava con la polizia. Una volta che Blake è stato correttamente identificato e constatando nessun collegamento con le indagini, è stato immediatamente liberato dalla custodia della polizia. Per quanto riguarda il presunto uso improprio della forza , il commissario di polizia ha attivato l’Ufficio degli affari interni.” 

Il commissario della polizia, William J. Bratton, ha successivamente definito l’episodio “molto sconcertante”, affermando che Blake “ha tutte le ragioni per essere arrabbiato”. “La realtà è che hanno preso l’uomo sbagliato” ha concluso Bretton.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement