WTA Pechino: fuori Halep e Pliskova. Avanti Suàrez Navarro e Radwanska

WTA

WTA Pechino: fuori Halep e Pliskova. Avanti Suàrez Navarro e Radwanska

Costretta al ritiro la testa di serie numero 2 Simona Halep. Ancora una prova incolore per Karolina Pliskova che probabilmente vede sfumare le sue chance di rincorsa al Master di Singapore, per il quale restano in corsa Suàrez Navarro, Wozniacki e Radkwanska

Pubblicato

il

 

Negli altri incontri di giornata, dopo l’uscita della testa di serie numero 2 Petra Kvitova per mano di Sara Errani, da registrare il ritiro della testa di serie numero 1 Simona Halep per problemi al tendine d’achille quando era sotto 5-4 contro la spagnola Arrabarrena. Flavia Pennetta resta così la testa di serie più alta mentre Garbine Muguruza, ritiratasi nella finale di Wuhan, resta la giocatrice con il ranking più elevato, numero 5. Oltre alla spagnola ed alla brindisina, le uniche top ten rimaste in gara al secondo turno del Premier Mandatory di Pechino  sono Angelique Kerber, che in quanto semifinalista a Wuhan ha avuto un bye al primo turno a Pechino, e Agnieszka Radwanska che ha beneficiato del ritiro di Coco Vandeweghe al termine del primo set per il persistere dei dolori alla caviglia sinistra che l’avevano già costretta al ritiro a Wuhan.

In chiave Master Singapore, che con  la nuova incognita Halep diventa una vera e propria roulette, arriva un’altra buona notizia per Flavia (e magari Roberta), la sconfitta al primo turno di Karolina Pliskova contro Sloane Stephens; sprecona la giocatrice ceca che nel primo set ha realizzato solo una delle dieci palle break procuratesi, soccombendo alla maggior concretezza di Stephens che ha poi avuto vita facile nel secondo parziale. Proseguono invece il loro cammino Caroline Wozniacki e Carla Suàrez Navarro. La danese ha superato in tranquillità la serba Bojana Jovanoski che, seppure reduce dalle fatiche straordinarie della semifinale di Tashkent venerdì e due turni di qualificazione ieri a Pechino, ha trovato le forze per recuperare nel secondo set da 5-0 a 5-4 salvo poi cedere il servizio che avrebbe ristabilito la parità e che invece decreta la vittoria di Wozniacki. La spagnola ha invece anche lei beneficiato del ritiro della sua avversaria, l’ucraina Lesia Tsurenko, costretta a fermarsi a fine primo set per un dolore al gomito destro. Completa il bollettino di guerra dei ritiri Zarina Diyas che ha lasciato strada a Monica Puig per problemi al polpaccio sinistro. Ancora un’uscita prematura per Jelena Jankovic che, dopo aver rimontato un set di svantaggio a Dominika Cibulkova, cede alla distanza sul finire del set decisivo. Eliminate al primo turno Schmiedlova, Cornet e Gavrilova.

Risultati:

[3] F. Pennetta b. [WC] X. Han 7-5 4-6 6-4
S. Errani b. [2] P. Kvitova 7-5 6-4
[Q] L. Arrabarrena b. [1] S. Halep 5-4 rit.
[8] C. Wozniacki b. [Q] B. Jovanovski 6-2 6-4
D. Cibulkova b. J. Jankovic 6-1 1-6 6-3
[7] C. Suàrez Navarro b. L. Tsurenko 6-3 rit.
S. Stephens b. [9] Ka. Pliskova 6-3 6-2
C. Garcia b. [WC] S. Zheng 6-2 6-2
[4] A. Radwanska b. C. Vandeweghe 6-3 rit.
M. Barthel b. [WC] S. Zhang 6-3 6-2
[Q] M. Puig b. Z. Diyas 6-4 rit.
[Q] B. Mattek-Sands b. A. Cornet 6-3 6-3
A. Pavlyuchenkova b. J. Goerges 6-2 6-4
[Q] M. Duque-Mariño b. T. Pironkova 6-3 6-3
A. Van Uytvanck b. A. K. Schmiedlova  6-2 6-4
[Q] I. Falconi b. D. Gavrilova 7-5 2-6 6-4
[Q] K. Bondarenko b. B. Strycova 6-3 6-2
[16] E. Svitolina b. [Q] Y. Putintseva 7-5 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement