Pagelle: Williams che va Williams che viene

Pagelle

Pagelle: Williams che va Williams che viene

Nella settimana in cui Venus Williams vendica la sorella messa ko non solo in campo da Roberta Vinci, Giorgi e Bolelli perdono le solite occasioni. Donna Vekic torna a far parlare di sè, il ritorno di Ferrer fa felici tutti e la Wta fa una figuraccia mondiale

Pubblicato

il

 

Donna Vekic 9
Finalmente dopo tante inutili chiacchiere, tanti ridicoli pettegolezzi, un’infinità di pagine scritte sulle sue frequentazioni, tra i litigi trai suoi presunti fidanzati e gli amici degli amici dei suoi amici, le scuse, la pace, l’amore, il tradimento e la guerra…finalmente, dicevamo, si torna a parlare di Donna Vekic per la cosa che sa fare meglio di tutte, l’unica che veramente conta nella sua vita e che costituisce il suo obiettivo. Illuminante a proposito quanto dichiarato subito dopo la premiazione post sconfitta in finale: “Voglio dedicare questo trofeo a Stan, a Tanasi, a Nick, a Paolo, a Mattew, a Leonard, a Shai, a Yao, a Kevin, a Joao, a Bruce, a Roberto, a Carl, a Edin, a Christian, a George, a David, a Jorge, a Stephan, a Mario, a Martin, a Angel, a Andy, a Fabian, a Niko e mi dispiace se dimentico qualcuno…”

Serena Wlliams S.V.
Dove S.V. sta per Senza Vinci. Senza Vinci avrebbe allegramente trotterellato per il finale di stagione e invece la botta è stata troppo dura anche per lei. In fondo questo epilogo a sorpresa ci regala un’immagine più umana e vulnerabile di Serena. Ma statene certi, quando tornerà in campo sarà feroce più di prima. Se tornerà…

Roberta Vinci 7,5
Insomma maleducata questa Venus che non si è fatta offrire nemmeno un thè o un caffè, e tutto per colpa della sorella! Roby però ha perso una grande chance per avvicinarsi sensibilmente al master.

Nao Hibino 8
Purtroppo non ho fatto in tempo. Avrei voluto chiedere l’accredito per Tashkent ma mi sono mosso troppo tardi. Eppure me l’avevano detto tutti che li sarebbe nata una stella. Tempo perfetto sulla palla, servizio importante, diritto fulminante e rovescio sublime. E che tocco a rete. Per fortuna non mi sono perso una palla del torneo in tv…

Tomas Berdych 7
Maledetto! Non si fa in tempo a chiamarlo Perdych che ti va a vincere il torneo la settimana successiva…

Venus Williams 9
Chi di Williams ferisce di Williams perisce. Chapeau a Venere però che ha l’età che ha (non si dice delle signore), ha i suoi bei guai di salute ed è ancora li a lottare e vincere. E le perdoniamo anche qualche atteggiamento tipico della sorella minore…

Simone Bolelli 5,5
Ok i quarti di finale, ma quand’è che sfrutterà fino in fondo le occasioni?

Camila Giorgi 4,5
Le ho sempre voluto bene. E stavolta ancora di più perché perdendo due partite in una settimana mi fa fare la metà del lavoro nel darle il voto.

David Ferrer 8
È tornato per la gioia dei miei tre lettori. E minaccia di essere il più fresco di tutti nel finale di stagione.

WTA 1
Un Lussemburgo non val bene un Master. Ma d’altra parte mica si poteva prevedere che se il Master inizia di domenica ci può essere qualche torneo che finisce lo stesso giorno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement