Rafael Nadal: "Voglio lavorare per tornare a vincere sulla terra rossa nel 2016"

Flash

Rafael Nadal: “Voglio lavorare per tornare a vincere sulla terra rossa nel 2016”

Nadal a caldo appena conclusa la sfida di 1° turno che lo ha visto battere 6-4 6-4 la wild card locale Di Wu, ragazzo impiegato come raccattapalle in alcune sfide dello spagnolo durante il Master 1000 di Shangai alcuni anni fa

Pubblicato

il

Rafael Nadal - US Open 2015
 

Nadal siede in conferenza stampa appena conclusa l’ultima fatica sul campo, l’ennesima, questa volta battendo con sangue e sudore Di Wu, wild card segnata al numero 230 delle classifiche ATP.
La circostanza ancor più curiosa è che il ventiquattrenne cinese ha lavorato come ball bay nei Master 1000 di Shangai proprio durante alcuni match che vedevano impegnati il campione di Manacor, in alcune edizioni di diversi anni fa.

Rafa Nadal commenta deciso l’attuale situazione e la partita appena giocata con queste parole: “Non c’è bisogno di parlare di sfiducia o del ritmo. Il mio livello di oggi è questo, e ho intenzione di lavorare duro per cercare di migliorarlo. Domani avrò un’altra opportunità per farlo. Oggi avrei potuto certamente giocare meglio, ma penso che domani possa competere più facilmente anche perchè mi sto allenando bene.”

Il livello del mio tennis prima o poi tornerà al top. Sto lavorando molto per realizzare questo obbiettivo e penso di esserci più vicino. È ovvio che ho bisogno dei risultati per confermare questa sensazione, ma siamo quasi giunti alla fine della stagione e ho il tempo per giocare gli ultimi tornei dell’anno con la possibilità di mettere in pratica le cose di cui avrò bisogno nel 2016. Il mio obiettivo è recuperare il livello di qualche anno fa ma sopratutto giocare meglio sulla terra rossa“.

Aris Alpi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement