Ivo Karlovic supera Ivanisevic e diventa il giocatore con più ace in carriera

Flash

Ivo Karlovic supera Ivanisevic e diventa il giocatore con più ace in carriera

Ivo Karlovic ha stabilito il nuovo incredibile record di ace serviti in carriera superando il connazionale Goran Ivanisevic, ritirato nel 2004

Pubblicato

il

 

Il croato classe 1979 e professionista dal 2000 è in questi giorni impegnato nell’ATP 500 di Pechino. Oggi ha perso contro Pablo Cuevas, ma non è stata una sconfitta dal sapore così amaro. Con i 26 ace serviti durante il match ha infranto il precedente record stabilito da Goran Ivanisevic di 10237 ace e, scavalcando il rivale, si è piazzato primo con 10247. Il conteggio degli ace tra le statistiche ha trovato ufficialità a partire dal 1991 e va detto che Ivanisevic già trottava nel circuito maggiore da tre anni.

Comunque in questa stagione ad Halle, Karlovic aveva sotterrato il malcapitato Berdych con 45 ace stabilendo il record di ace in una singola partita al meglio dei tre set ed era solo una questione di tempo prima che superasse il connazionale Ivanisevic.

Per leggere un po’ di numeri nello specifico, Karlovic ha servito nel 2007 un ammontare (incredibile!) di 1318 ace con una media di 21 ace a match, mentre in questo 2015 ha alzato la media a 24, avendo servito 1202 ace in 51 match. Ovviamente la stagione non è ancora finita: la media può anche abbassarsi ma il record di ace in carriera è tutto suo e può solo aumentare. Sembrano lontani i tempi in cui nel 2001 servì un solo misero ace!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement