TV e Rete: i big a Shanghai, impazza la corsa al Masters WTA

Tennis e TV

TV e Rete: i big a Shanghai, impazza la corsa al Masters WTA

Settimana ricca di appuntamenti televisivi con tutti e 3 i broadcasters tennistici italiani impegnati: SKY Sport trasmetterà l’evento della settimana, il Masters 1000 di Shanghai, ma tra le donne è aperta la caccia agli ultimi posti buoni per le Finals di Singapore: Eurosport trasmetterà in diretta integrale Linz mentre Supertennis nel weekend offrirà le fasi finali di Hong Kong anche se non è da escludere l’acquisizione in corsa di Tianjin con Flavia Pennetta in campo

Pubblicato

il

 

La settimana tennistica che sta per cominciare è una di quelle decisive per la corsa al Masters sia maschile ma soprattutto femminile: l’epicentro tennistico è ancora l’Asia con il Masters 1000 di Shanghai, appuntamento principale in terra orientale per gli uomini, in cui torneranno anche Roger Federer e Andy Murray, fermi dal weekend di Coppa Davis.

A livello femminile la corsa per Singapore è ormai alla fase decisiva a 2 settimane dal via: due tornei sul cemento all’aperto asiatico a Hong Kong e Tianjin (Cina) dove ci sarà la nostra Flavia Pennetta a caccia degli ultimi punti utili per la qualificazione. Ma le concorrenti sono di lusso: Radwanska, Kerber e Safarova quindi ci sarà da soffrire.
Il terzo appuntamento della settimana è indooor in Europa a Linz in Austria sempre di livello International, un appuntamento falcidiato dalla assenze e poco coerente con il calendario asiatico del periodo anche se Lucie Safarova ha chiesto e ottenuto una wild-card.

A livello televisivo tutti i broadcaster italiani saranno impegnati in prima linea: SKY Sport trasmetterà il Masters 1000 cinese in diretta integrale fin da Lunedì 12. Eurosport trasmetterà da Martedì 13 il WTA di Linz con copertura molto ampia. Supertennis al momento ha in programmazione solo il WTA di Hong Kong da Venerdì 16 ma non è da escludere che richieda e ottenga in corsa i diritti dell’appuntamento di Tianjin se Flavia Pennetta dovesse arrivare in fondo. Il torneo femminile cinese non ha neppure la copertura dello streaming ufficiale Tennis TV.

Questa la programmazione in diretta TV e streaming per mettere un po’ d’ordine….

SKY SPORT (Sky Go e Sky Online)

Dal 12 al 18 ottobre il tennis torna protagonista su Sky Sport HD con il torneo di Shanghai, penultima prova stagionale del circuito ATP Masters 1000, prima delle ATP World Finals di Londra (15-22 novembre), in diretta su Sky Sport HD.

Sul cemento del Qizhong Tennis Center il meglio del tennis mondiale, dal serbo Novak Djokovic allo svizzero Roger Federer, dal britannico Andy Murray all’altro elvetico Stan Wawrinka, per arrivare agli spagnoli David Ferrer e Rafael Nadal e tanti altri, compresi gli italiani Fabio Fognini e Andreas Seppi.

Il torneo verrà trasmesso, da lunedì 12 ottobre, in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, con una programmazione live di quasi 50 ore.

La finale è in programma domenica 18 ottobre alle ore 10.30. sempre in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD.

La “squadra” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto e Pietro Nicolodi per le telecronache; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Laura Garrone e Claudio Mezzadri.

_______________________________________________________________________________

Questa la programmazione del torneo “Shanghai Rolex Masters”

in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD:

da lunedì 12 a venerdì 16 ottobre

dalle 7.30 alle 16

Sabato 17 ottobre – Semifinali

dalle 10.30 alle 13

dalle 14 alle 16.30

Domenica 18 ottobre – Finale

dalle 10.30

Gli abbonati alla pay-tv satellitare italiana possono accedere ai canali SKY Sport anche da PC, Smartphone o Tablet tramite Sky Go e le relative app gratuite…

Anche i non abbonati alla tv satellitare possono seguire tutto il torneo tramite il servizio streaming Sky Online al costo di 9,99€ per vedere tutto il torneo (su PC, Smartphone, Tablet e Console da gioco) (maggiori informazioni).

EUROSPORT TV (Player)

L’emittente pan-europea disponibile su SKY (anche in HD, Canali 210-211) e Mediaset Premium ( in SD, canali 384-385 sul mux Mux Mediaset 3) oltre che tramite Eurosport Player, trasmetterà in diretta da Martedì 13 Ottobre il torneo WTA International di Linz, evento che si gioca in condizioni indoor in Austria.

Questa la programmazione LIVE su Eurosport TV del torneo austriaco:

WTA International Linz

Martedì 13/10: 12.30-18.00 (Eurosport), 18.00-19.30 (Eurosport 2)

Mercoledì 14/10: 12.30-16.45 (Eurosport), 21.15-23.00 (Eurosport 2)

Giovedì 15/10: 14.00-18.30 (Eurosport), 18.00-22.30 (Eurosport 2)

Venerdì 16/10: 14.00-16.00 (Eurosport 2 ), 16.00-19.00 (Eurosport), 19.00-22.30 (Eurosport 2)

Sabato 17/10: 13.45-17.30 (Eurosport )

Domenica 18/10: 14.00-15.30 (Eurosport, finale)

Ricordiamo che il primo canale TV di Eurosport è anche disponibile in chiaro sul satellite Astra 1L a 19.2° Est nella sua versione tedesca (in SD).

SUPERTENNIS TV (Streaming)

Il canale della FIT disponibile gratuitamente sul canale 64 del Digitale terrestre (Copertura) e sul canale 224 della piattaforma satellitare SKY (in Alta Definizione), offrirà in diretta nel weekend le fasi finali del torneo WTA International di Hong Kong.

Ricordiamo che Supertennis HD è in chiaro via Satellite quindi è ricevibile con qualsiasi decoder satellitare anche non SKY collegato a una parabola puntata verso i 13° Est (Satellite Hotbird). Inoltre tutta la programmazione è visibile in streaming sul sito Supertennis.tv (Solo dall’Italia).

Questi gli orari delle dirette con repliche durante tutto l’arco della giornata:

WTA International Hong Kong:

Venerdì 16 ottobre – LIVE alle ore 09.00 (quarti)
Sabato 17 ottobre – LIVE alle ore 09.00 (semifinali
Domenica 18 ottobre – LIVE alle ore 10.00 (finale)

STREAMING (TENNISTV.com)

La soluzione Streaming ufficiale di ATP e WTA è disponibile sia per computer che per dispositivi mobili (tramite le relative App). Il prezzo è di 19.99 Euro al mese per avere accesso a quasi tutti i tornei dei due circuiti (programma completo).

Questo il programma delle dirette di questa settimana

– ATP Masters 1000 Shanghai: 42 match in DIRETTA da Lunedì 12 Ottobre
– WTA International Hong Kong: 8 match in DIRETTA da Venerdì 16 Ottobre

I tornei Challenger sono sempre disponibili gratuitamente tramite il servizio streaming ufficiale dell’ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement