Rafael Nadal: "Molto felice di come ho giocato a Pechino. Ritornerò a competere con i grandi"

Flash

Rafael Nadal: “Molto felice di come ho giocato a Pechino. Ritornerò a competere con i grandi”

Le dichiarazioni post match dei due finalisti a Pechino. Nadal: “Anche se ho perso in finale, sono molto soddisfatto della mia settimana”. Djokovic: “Rafa è un grande campione, sa come gestire i match che contano. Tornerà a vincere”

Pubblicato

il

 

Nonostante la sconfitta subita contro Novak Djokovic in finale a Pechino, Rafa Nadal si è detto molto soddisfatto del gioco prodotto in campo durante tutta la settimana: “Dopo il match, sono più felice di prima, anche se ho perso 6-2 6-2. È strano ma è questa la mia sensazione. Sono molto felice del modo in cui ho giocato questa settimana, soprattutto del match di quarti di finale contro Sock. Ho giocato più vicino alla linea di fondo; complimenti a Novak, ha fatto meglio di me ma penso che ci ritroveremo in campo il prossimo anno perché credo che riuscirò a lottare contro i migliori. Sono molto motivato e sto lavorando duramente e nel modo giusto. Sono soddisfatto della mia performance, tutti i miglioramenti, anche i più piccoli, sono importanti. Per quanto riguarda il piede, ho sentito qualche fastidio ma spero che vada tutto bene. Ho l’intenzione di andare a Shanghai”.

Dal canto suo, Novak Djokovic ha tenuto a sottolineare quanto Rafa Nadal sia un avversario temibile nei match che contano: “Il punteggio, soprattutto nel primo set, non riflette la vera battaglia condotta in campo. Sono consapevole che i match contro i miei più grandi rivali si possono risolvere in pochi punti e Rafa è certamente uno di loro. È un grande campione, che sa bene come affrontare una grande sfida e vincerla, ecco perché non volevo permettergli di rientrare in partita. È chiaro che non ha avuto una buona stagione quest’anno; ne hanno parlato tutti perché ha avuto 10 anni incredibili e, ogni anno, vinceva almeno uno slam. La gente si aspetta tantissimo da lui. Ma sono certo che sa bene come ritornare ai più alti livelli. È uno dei ragazzi del circuito che si allena di più e lo fa duramente e, prima o poi, i risultati torneranno. È normale, durante la carriera, avere degli alti e bassi”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement