Novak Djokovic sempre più ricco... e nella storia

Flash

Novak Djokovic sempre più ricco… e nella storia

Grazie alla sua splendida stagione, non ancora terminata, il campione serbo Novak Djokovic, centra un altro record, diventando il primo tennista nella storia del tennis ad aver guadagnato in una stagione la straordinaria cifra di $15,127,409 composta solo da prize money

Pubblicato

il

 

Molto spesso le fortune economiche di un tennista, vanno di pari passo con quelle sportive, soprattutto nel caso dei tennisti più rappresentativi all’interno del circuito, che hanno creato intorno al proprio nome, anche grazie all’aiuto di un vero e proprio team di marketing, un vero e proprio business.

Non sfugge a questo ragionamento il numero 1 del mondo Novak Djokovic, autore di una stagione strepitosa, non ancora terminata, in cui ha vinto ben 8 titoli (di cui 3 del Grande Slam) ed ha raggiunto la finale 12 volte sui 13 tornei a cui ha partecipato (unico torneo dove non ha raggiunto la finale è stato quello di Doha in Qatar, sconfitto ai quarti di finale da Ivo Karlovic: 7-6, 6-7, 4-6).

Grazie a tutti questi risultati e con l’ultima vittoria in ordine di tempo del torneo ATP di Pechino, il campione serbo, ha raggiunto la cifra di $15,127,409 composta di soli prize money, diventando il primo tennista nella storia del tennis ad aver capitalizzato una cifra così alta, fatta di soli montepremi, in una stagione.

Come dicevamo la stagione non è ancora finita, Djokovic ha in programma ancora 3 tornei ATP: Shanghai, Parigi Bercy e le Finals di fine anno. Se riuscisse a centrare la vittoria anche in questi ultimi 3 tornei, sfonderebbe il muro dei 17.000.000$, toccando limiti mai sfiorati fino ad ora.

Nella speciale classifica dei guadagni fatti solo di prize money dei tornei, il numero 1 è sempre Roger Federer con $94,746,573, seguito da Novak Djokovic con $87,531,318 che precede Rafael Nadal a quota $74,139,659.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement