Mikael Tillström è il nuovo allenatore di Gael Monfils

Flash

Mikael Tillström è il nuovo allenatore di Gael Monfils

Dopo la breve e infelice parentesi con il tedesco Jan De Witt, Gael Monfils si affiderà alle cure dello svedese Mikael Tillström e della sua accademia “Good to Great”

Pubblicato

il

 

Cambio di coach per l’estroverso tennista transalpino. LaMonf ha infatti ufficializzato tramite twitter l’inizio della sua collaborazione con il 43enne allenatore svedese Mikael Tillström.

https://twitter.com/Gael_Monfils/status/654257747769163776

Il 29enne giocatore parigino si era separato dal tedesco Jan De Witt (che condivideva con Gilles Simon) poco prima degli US Open, dopo nemmeno un anno di lavoro insieme. La rottura è stata provocata probabilmente dai deludenti risultati ottenuti sul cemento nordamericano tra Montreal e Cincinnati.

Il n.19 del ranking ATP ha disputato il suo ultimo incontro al primo turno di Flushing Meadows, ritirandosi per un problema alla schiena contro l’ucraino Ilya Marchenko. Il persistere dell’infortunio lo ha costretto a saltare l’intera tournée asiatica.

Ora però si preannuncia una nuova avventura per lui sotto la guida di Tillström, che in passato ha seguito anche Grigor Dimitrov. Monfils si unisce così al team dell’accademia “Good to Great” di Stoccolma, che vede tra le sue fila anche l’elvetico Stan Wawrinka. Magari il francese riuscirà ad emulare proprio quest’ultimo diventando “da buono a grande”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement