Si parlerà anche di tennis con Gianni Clerici nella prossima puntata di “Alfabeta” su Rai 5

Flash

Si parlerà anche di tennis con Gianni Clerici nella prossima puntata di “Alfabeta” su Rai 5

La trasmissione di approfondimento culturale di Rai 5 “alfabeta” dedicherà la puntata del 25 ottobre all’analisi critica del concetto di “gioco” nella vita contemporanea. Tra gli ospiti illustri figura anche Gianni Clerici, lo “scriba” per eccellenza del tennis

Pubblicato

il

 

Ci sarà spazio anche per il tennis nella puntata del 25 ottobre di “Alfabeta”, trasmissione di informazione culturale in 6 episodi condotta da Andrea Cortellessa per Rai Cultura. Infatti all’esplorazione critica del significato assunto del verbo “giocare” nella contemporaneità prenderà parte anche il giornalista e scrittore Gianni Clerici, amatissima icona del tennis italiano e internazionale, che ha appena dato alle stampe la sua autobiografia. Altri interessanti contributi sul tema verranno offerti da Umberto Eco, Peppino Ortoleva, Stefano Bartezzaghi, Fabio Viola, Giulia Niccolai, Antonella Sbrilli, Marco Dotti e Marilena Renda. L’appuntamento per gli appassionati di tennis e non solo è dunque alle 22:05 su Rai 5 e in replica il 29 ottobre alle 13:25 e il primo di novembre alle 13:25.

In anteprima un breve trailer della puntata, nel quale Cortellessa, nella suggestiva cornice del Foro Italico, conversa amabilmente con Clerici del suo non esattamente ragguardevole record da giocatore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement