Arantxa Sanchez Vicario: "Serena è di un'altra categoria, però Steffi Graf è ancora superiore"

Flash

Arantxa Sanchez Vicario: “Serena è di un’altra categoria, però Steffi Graf è ancora superiore”

L’ex No.1 del mondo, Arantxa Sanchez Vicario, paragona i domini di Serena Williams e Steffi Graf, scegliendo la tedesca fra le due: “Steffi ha toccato l’apice con il Golden Slam del 1988 e i 22 Slam”

Pubblicato

il

 

Oltre due decadi e mezzo fa, la No.1 del mondo dell’epoca, Arantxa Sanchez Vicario, vincendo il Roland Garros divenne la giocatrice più giovane a trionfare in un torneo del Grande Slam, superando il record che precedentemente apparteneva a Steffi Graf. Riflettendo sul successo ottenuto nel 1989, Arantxa ha paragonato il livello di dominio imposti nel circuito dalla tedesca e da Serena Williams. Secondo la spagnola, la 34enne nativa di Saginaw è stata sfortunata nel non riuscire a completare il Calendar Grand Slam, disputando comunque uno sport diverso da tutte le altre contendenti: “Serena ha un gioco immensamente potente ed una fame di vincere a dir poco vorace. Finché manterrà alto il livello di questi due fattori e a mantenersi in forma, credo che per qualsiasi tennista sia molto difficile pensare di far breccia nel suo bastione. È una giocatrice completa e c’è davvero un abisso fra lei e altre giocatrici. Se si vuole pensare di batterla, bisogna farlo nei primi turni, più si avanza nel torneo più lei diventa praticamente imbattibile”.

Alla domanda su chi sceglierebbe fra Graf e Williams, però, Arantxa non ha dubbi: “Steffi ha toccato l’apice conquistando il Golden Slam nel 1988 e i 22 successi nei Major.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement