Coppa Davis: le misure di sicurezza previste a Gand per la finale Belgio-Gran Bretagna

Flash

Coppa Davis: le misure di sicurezza previste a Gand per la finale Belgio-Gran Bretagna

Tempi di ingresso più lunghi, borse e zaini proibiti all’interno del Flanders Expo, non ammessi cibo e bevande proveniente dall’esterno. Questi i prevedibili effetti della tensione terrorismo in Belgio per il weekend di Coppa Davis.

Pubblicato

il

 

Dopo i tragici avvenimenti di Parigi e il coinvolgimento diretto del Belgio nella caccia ai terroristi, era scontato un inasprimento delle misure di sicurezza durante la finale di Coppa Davis a Gand tra i padroni di casa e la Gran Bretagna.

L’ITF ha comunicato oggi nel dettaglio tali modifiche per la sicurezza degli spettatori tenendo conto che l’impianto da 13.000 posti Flanders Expo è già esaurito per ciascuno dei 3 giorni di gara e quindi nessuno sprovvisto di bigletto potrà accedere al luogo dell’evento.

  • Entreranno in vigore misure di sicurezza aggiuntive davanti a tutti gli ingressi e si applicheranno a tutti i possessori di biglietto, ai membri dello staff e ai visitatori
  • L’ingresso richiederà più tempo del solito e quindi gli spettatori devono tenerne conto anticipando il loro arrivo. I cancelli saranno aperti 2 ore prima dell’inizio dei match di ciascuna giornata.
  • Non saranno ammessi borse e zaini all’interno del Flanders Expo. I possessori di biglietto dovranno lasciare qualsiasi di questi in uno degli armadietti di deposito fuori dallo stadio.
  • Cibo e bevande non saranno ammessi all’interno dell’arena ma sul posto sarà comunque disponibile una selezione completa per il ristoro.
  • A coloro che arriverano in Belgio per la finale si consiglia di contattare direttamente la propria compagnia aerea o ferroviaria per informazioni aggiornate riguardo a eventuali cambiamenti degli orari o dei protocolli di partenza.

Insomma non proprio il clima sereno che ci si aspetterebbe per un evento del genere attesissimo dagli appassionati di entrambi i Paesi coinvolti.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement