Novak Djokovic diventa il primo giocatore a guadagnare 20 milioni di $ di premi in una stagione

Flash

Novak Djokovic diventa il primo giocatore a guadagnare 20 milioni di $ di premi in una stagione

La stellare stagione del serbo ha ottime ripercussioni anche sul conto in banca del n°1 del mondo. Con la vittoria alle ATP World Tour Finals e il bonus per aver concluso la stagione al n°1 Novak Djokovic supererà quota 20 milioni di $ di premi nel 2015

Pubblicato

il

 

Dal punto di vista tennistico ormai c’è poco da aggiungere, nel 2015 Novak Djokovic ha messo infila un record dopo l’altro, concludendo la stagione in bellezza con la vittoria alle ATP World Tour Finals.

Un altro dei suoi record riguarda invece i guadagni, visto che quest’anno il serbo si è portato a casa oltre 20 milioni di $ di premi, primo tennista della storia a riuscirci. Si tratta inoltre della quinta stagione consecutiva in cui Djokovic va oltre i 12 milioni di $ di premi.

Con la vittoria di ieri al Masters ha vinto un premio di 2,06 milioni di $, che portano il suo totale stagionale a 18,77 milioni. A questi bisogna aggiungere i 2,825 milioni di $ che l’ATP gli pagherà per aver concluso l’anno al n°1 e per aver partecipato a 7 degli 8 MS1000 obbligatori.

Il totale definitivo toccherà quindi quota 21,59 milioni di $, stracciando il record precedente di 14,56 milioni stabilito da Nadal nel 2013. Solo nove giocatori nella storia hanno guadagnato in carriera più di quanto Nole abbia fatto nel solo 2015.

A questo punto Djokovic potrebbe anche battere Federer nello sprint per toccare per primo i 100 milioni di $ di premi in carriera: al momento Federer è a quota 96,43 milioni, Nole insegue a 91,22.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement