Challenger di Andria: Vanni e Marcora accedono ai quarti di finale

Flash

Challenger di Andria: Vanni e Marcora accedono ai quarti di finale

Luca Vanni e Roberto Marcora staccano il pass per i quarti del torneo pugliese al termine di due partite dall’andamento pressoché identico. Semaforo rosso invece per Sonego, Mager e Viola. Avanzano senza problemi le prime due teste di serie

Pubblicato

il

 

Il tabellone della terza edizione del “Castel del Monte” (42.500 euro+H, hard) con gli ultimi incontri disputati quest’oggi si è allineato ai quarti di finale. Due gli italiani ancora in corsa per il titolo. Si tratta di Luca Vanni e Roberto Marcora.

L’aretino conferma l’ottimo momento di forma esibito in queste ultime settimane liquidando Marco Chiudinelli con il punteggio di 76(9) 61. La partita di fatto dura un solo set, nel quale lo svizzero è stato in più di un’occasione ad un punto dall’aggiudicarsi il parziale prima di uscire definitivamente dall’incontro. Domani, Vanni affronterà la testa di serie n.4 del seeding pugliese Dudi Sela che ha avuto la meglio con un doppio tie-break del qualificato croato Ante Pavic. Non ci sono precedenti tra i due; leggermente favorito per il computer il tennista israeliano che attualmente precede l’azzurro di tre posizioni nel ranking mondiale. Continua dunque la rincorsa di Vanni al main draw dei prossimi Australian Open: con i 33 punti già incamerati, in questo momento si posizionerebbe infatti al n.107.

C’era molto interesse per il derby azzurro degli ottavi tra Roberto Marcora e Gianluca Mager. La vittoria è andata al giocatore varesino, 76(3) 60 lo score. Per Marcora il prossimo ostacolo è costituito da Ivan Dodig (tds. n.3) che ha sconfitto il nostro Lorenzo Sonego per 76(0) 60. Si tratterà di un incontro inedito con l’esperto croato che parte nettamente con i favori del pronostico. Niente da fare per Matteo Viola, sconfitto ma solo al terzo e decisivo set dal più quotato Michael Berrer (tds. n.6) con il punteggio di 46 63 62.

Nessun problema per i primi due favoriti di questa manifestazione, Nikoloz Basilashvili e Illya Marchenko, vincitori entrambi in due set rispettivamente di Jan Satral e Petru Luncanu. Infine accede ai quarti anche il bielorusso Egor Gerasimov al termine di un match durissimo.

Questi i risultati completi, in ordine di tabellone:

[1] N. Basilashvili b. J. Satral 7-6(5) 6-3
[6] M. Berrer b. M. Viola 4-6 6-3 6-2
[4] D. Sela b. A. Pavic 6-4 6-2
[5] L. Vanni b. M. Chiudinelli 7-6(9) 6-1
R. Marcora b. G. Mager 7-6(3) 6-0
[3] I. Dodig b. L. Sonego 7-6(0) 6-0
E. Gerasimov b. J. De Loore 6-7(7) 6-4 7-6(4)
[4] I. Marchenko b. P. Luncanu 6-3 6-1

 

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement