ATP Challenger Finals: il "piccolo maestro" è Inigo Cervantes

Flash

ATP Challenger Finals: il “piccolo maestro” è Inigo Cervantes

Al termine di una finale davvero combattuta, ad aggiudicarsi l’edizione 2015 del “masterino” di San Paolo è stato lo spagnolo Cervantes. Sconfitto il connazionale Munoz-De La Nava

Pubblicato

il

 

Si conclude con un percorso netto, cinque su cinque le vittorie, la settimana d’oro di Inigo Cervantes a San Paolo. Nell’ultimo atto dell’ATP Challenger Finals (220.000 dollari, terra indoor), disputato ieri sul campo centrale del Esporte Clube Pinheiros, lo spagnolo ha avuto la meglio non senza soffrire del connazionale Daniel Munoz-De La Nava con il punteggio di 6-2 3-6 7-6(4) ribadendo così il successo già ottenuto nella prima giornata del round-robin.

Dopo due set quasi in fotocopia, è nel terzo parziale che si registrano le maggiori emozioni. Munoz-De La Nava scappa per ben due volte avanti di un break fino a portarsi a servire per il match sul 5-4 e nel corso di un lunghissimo decimo game arriva in due circostanze alla palla dell’incontro. Cervantes, sull’orlo del baratro, dimostra nervi saldi riuscendo prima a strappare la parità e poi a trascinare l’avversario al decisivo tie-break dove, sotto 3-4 nel punteggio, infila un parziale di quattro punti a zero che chiude definitivamente i giochi.

Inigo Cervantes, classe 1989 e vincitore quest’anno anche dei Challenger di Ostrava e Vicenza, succede nell’albo d’oro della manifestazione all’argentino Diego Schwartzman. Con questo successo lo spagnolo di Irun sale al n.72 della classifica mondiale ritoccando così il personale best ranking.

Risultati:

[5] I. Cervantes b. [3] D. Munoz-De La Nava 6-2 3-6 7-6(4)

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement