Serie A1 maschile: in finale sarà TC Italia-Canottieri Aniene

Flash

Serie A1 maschile: in finale sarà TC Italia-Canottieri Aniene

Filippo Volandri regala nuovamente una finale al Tennis Club Italia, mentre Aniene proverà a difendere il titolo conquistato a Genova lo scorso anno

Pubblicato

il

 

Mentre a Gent si disputava la finale di Coppa Davis, in Italia si giocavano le gare di ritorno delle semifinali di Serie A1 maschile e le sfide decisive per i play-out e dunque per la permanenza nella massima serie a squadre italiana.

Lo scontro più interessante è stato quello tra il Park Tennis Genova e il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi che all’andata era terminato con un pareggio. A rompere gli equilibri questa domenica però ci ha pensato il redivivo Filippo Volandri che porta due punti al club toscano battendo prima in tre set l’amico Fabio Fognini e aggiudicandosi poi anche il doppio disputato in coppia con Matteo Viola. I liguri conquistano due dei quattro singolari grazie alle ottime prestazioni dei giovani Giannessi e Mager. A chiudere i conti ci pensano l’idolo di casa Matteo Marrai (due punti anche per lui) insieme a Walter Trusendi, che lasciano appena quattro giochi ad Arnaboldi-Giannessi.

La seconda semifinale si è giocata invece a Roma dove il Circolo Canottieri Aniene (campione in carica) se la vedeva con un altro circolo toscano, il Tennis Club Prato. Ancora una volta all’andata la sfida si era conclusa con un 3-3. Molto più netto il 5-1 rifilato dai campioni italiani alla compagine pratese che si aggiudica un solo singolare con Jacopo Stefanini vincitore sull’ex numero 100 al mondo Vincenzo Santopadre, in una sfida tra vecchie e nuove generazioni visti gli oltre 20 anni di differenza tra i due.

La finale sarà dunque tra il TC Italia e Aniene e si terrà nel fine settimana tra 4 e 6 dicembre a Montecatini.

Conquistano invece la salvezza in zona Cesarini il Tennis Club Sinalunga, ennesimo club toscano presente in questo campionato di Serie A1, ribaltando il 4-2 subito in trasferta contro il Circolo Tennis Maglie la scorsa settimana grazie al suo uomo di punta Luca Vanni. Con Sinalunga si salvano anche il circolo Due Ponti (Roma), la Società Tennis Bassano e lo Sporting Club Selva Alta di Vigevano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement