È Serena Williams la star nuda del Calendario Pirelli 2016

Rubriche

È Serena Williams la star nuda del Calendario Pirelli 2016

Entusiasmo ed emozione per il Calendario Pirelli 2016, il cui contenuto è stato svelato ieri a Londra. Protagonista assoluta è stata Serena Williams che non ha esitato ad accettare l’invito della famosa fotografa, Annie Leibovitz

Pubblicato

il

 

Protagonista in campo ma da sempre avvezza a dimostrare la sua femminilità al di fuori di esso, Serena Williams è stata l’autentica sorpresa del famigerato “The Cal 2016”. Il nuovo calendario comporta una rivoluzione non da poco, come conferma Marco Tronchetti Provera: “Basta nudo. Alla Leibovitz abbiamo chiesto qualcosa di particolare. Volevamo un calendario che rappresentasse la vera bellezza, donne che hanno fatto qualcosa di importante. La forza del progetto si basa, infatti, sulla libertà di espressione che concediamo al fotografo”.

A firmare il calendario è stata una delle fotografe più conosciute del mondo, Annie Leibovitz, che già in passato aveva condotto il progetto “The Cal”. Il calendario mostra 13 donne molto diverse tra di loro, accomunate dal fatto di aver raggiunto successi importanti nella loro vita. “Ho pensato alle donne che ammiro e sono molto contenta di ciò che ne è venuto fuori. Serena Williams è stata la prima a dire di si e le altre l’hanno seguita a ruota (l’americana è protagonista del mese di Maggio ndr). Serena ha un corpo particolare.” continua la fotografa parlando della numero uno del mondo “L’avevo già fotografata in passato ma mi ero concentrata più sul volto. Lei ha un gran senso del ballo e le ho detto che nella foto sembrava davvero essere una ballerina, ‘danzo ogni giorno’ è stata la sua risposta”.

Non solo Serena però. Tra le altre protagoniste Yao Chen (attrice cinese e ambasciatrice ONU per i rifugiati), Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm), Patty Smith e Yoko Ono: “Sono stata mossa dalla voglia di fare qualcosa di diverso”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement