John Newcombe: "Tomic e Kyrgios diventeranno dei big"

Flash

John Newcombe: “Tomic e Kyrgios diventeranno dei big”

Il sette volte campione Slam prevede un futuro roseo per i due talenti aussie, Bernard Tomic e Nick Kyrgios, a patto che mettano, anche leggermente, la testa a posto

Pubblicato

il

 
Come se non bastassero gli oneri derivati dal loro immenso talento, per Nick Kyrgios e Bernard Tomic arriva un’altra pesante investitura. Stavolta a dire la sua è nientedimeno che la Leggenda di Sydney John Newcombe vincitore di sette Major tra cui due Australian Open, che ad un anno di distanza dalle positive esternazioni su Thanasi Kokkinakis, prevede grandi cose per i due bad boys.
Si comincia dal talento nato a Canberra, attuale numero 30 ATP: “Nick ha sicuramente un personalità molto estroversa, forse anche troppo, ma ora è giunto il momento di diventare un uomo e un serio professionista. Tutti qui in Australia siamo dalla sua parte e siamo pronti ad aiutarlo, ma lui per primo deve volerlo. Se riuscirà a dimenticare quest’ultima parte di stagione e si concentrerà solo ed esclusivamente sul campo sono certo che scalerà molte posizioni in classifica”.  Apologia simile per il numero 18 al mondo nativo di Stoccarda ma cresciuto sin dall’età di tre anni in terra australiana: “Le vicissitudini degli ultimi mesi devono rappresentare un capitolo chiuso nella vita di Bernard. Ora che ha superato anche diversi acciacchi che non gli hanno consentito di poter essere al 100% in alcuni tornei, la prossima stagione diventa un crocevia fondamentale nella sua carriera. Se prenderà qualche piccolo accorgimento nel suo gioco sono certo che diventerà un big”.
Curiosamente, sia Kyrgios che Tomic sono stati esclusi dalla corsa alla Medaglia Newcombe di quest’anno. Chiosa finale dedicata ad un pensiero per tutto il movimento australiano: “Abbiamo tanti giovani di livello, ma questi due hanno un talento cristallino, questo è un dato di fatto. Serve maggiore fiducia sia da parte loro che da parte di tutti gli appassionati. Il fatto che ci sia Lleyton Hewitt a seguirli mi fa stare maggiormente tranquillo. Secondo me un futuro in top 10 per entrambi è il minimo.
Benedetto Napoli
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement