Santo Stefano a Cortina con Bolelli e Volandri

Flash

Santo Stefano a Cortina con Bolelli e Volandri

Simone Bolelli e Filippo Volandri protagonisti del Natale cortinese. Il giorno di Santo Stefano si sfideranno nella quarta edizione della Savoia Christmas Cup, evento organizzato da Andrea Mantegazza, direttore del circolo ampezzano e coach di Matteo Viola

Pubblicato

il

 

Il tennis protagonista a Cortina anche a Natale. Il giorno di Santo Stefano andrà in scena la quarta edizione della Savoia Christmas Cup. Al Country Club, già teatro di un challenger estivo, quest’anno vinto da Paolo Lorenzi, ci saranno Simone Bolelli e Filippo Volandri.

Grazie ad Andrea Mantegazza, allenatore di Matteo Viola e direttore del circolo ampezzano, verrà regalato a tutti gli appassionati un pomeriggio di tennis. Entrata libera dalle ore 16.30 con la possibilità anche di palleggiare con i due campioni italiani. Basterà inviare una mail a info@tenniscortina.it, indicando uno slogan per il torneo in programma dal primo agosto 2016. I migliori quattro verranno premiati con la possibilità di incontrare Simone e Filippo.

“Abbiamo sperato fino all’ultimo di avere a Cortina anche Fognini – ci racconta proprio Mantegazza – Fabio aveva già dato la sua disponibilità a Simone, ma alla fine anticiperà la sua partenza per la Nuova Zelanda (giocherà ad Auckland, ndr). E allora ecco in campo il “nuovo” campione d’Italia, Volandri, ormai di casa a Cortina.

Filippo vinse la prima edizione della Savoia Cup quattro anni fa. Il livornese ha battuto di recente anche proprio Fognini nella semifinale del campionato a squadre di serie A1.

“Simone è venuto a Cortina per la prima volta proprio lo scorso Natale – rivela Mantegazza – ed ha voluto tornare a tutti i costi a trovarci”. Dopo una buonissima stagione che l’ha portato ad essere anche tra i grandi protagonisti del Masters di doppio londinese.

Bolelli ha chiuso l’anno al numero 58 ATP, superando nel 2015 anche il top 10 Berdych a San Pietroburgo, il sudafricano Anderson (numero 12), il canadese Raonic (ora al quattordicesimo posto delle classifiche mondiali), ma anche il finalista Davis, il belga Goffin, a Sydney.

La Savoia Cup cresce d’importanza. Una buona idea per l’ormai imminente Natale: una sciata sulle Dolomiti ed un pomeriggio di tennis con gli amici del Country Club.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement