Brad Gilbert: “Federer ha scelto Ljubicic perché vuole battere Djokovic”

Flash

Brad Gilbert: “Federer ha scelto Ljubicic perché vuole battere Djokovic”

Secondo Brad Gilbert, ex allenatore di André Agassi e Andy Roddick, Roger Federer ha ancora voglia di migliorarsi e per questo ha ingaggiato Ivan Ljubicic come suo nuovo coach

Pubblicato

il

 

Brad Gilbert è uno di quei personaggi del mondo del tennis che ha sempre un opinione su qualunque cosa. L’ex coach di campioni del calibro di Agassi, Roddick e Murray e attuale analista per ESPN è infatti molto attivo su Twitter con i suoi fantasiosi soprannomi. Per questo non poteva certo esimersi dall’esprimere il proprio parere riguardo alle prospettive di Roger Federer sotto la guida del suo nuovo allenatore, l’ex tennista croato Ivan Ljubicic.

“Innanzitutto se non pensi di poter migliorare non ce la farai.” – ha affermato Gilbert – “Per gli standard degli altri tennisti, Roger ha avuto un anno straordinario ma ciò che è incredibile è che lui davvero pensi di poter fare meglio. Non è mai soddisfatto e al momento deve pensare a che cosa può fare per battere Novak Djokovic in un match al meglio dei 5 set. L’ingaggio di Ljubicic porterà Roger a pensare di poter farcela di nuovo. Guarderà le cose in maniera diversa.”

Alcuni potrebbero pensare che la scelta di Roger sia stata condizionata dal suo rapporto di amicizia con Ivan, il quale è solo due anni più vecchio di lui. Lo statunitense, che da giocatore ha vinto 20 titoli e raggiunto il best ranking di n.4 al mondo, non la pensa così.

“Loro due si conoscono a vicenda molto bene ma è difficile immaginare che Roger abbia ingaggiato Ivan senza che lui gli abbia già presentato qualche idea e suggerimento per il suo gioco” ha infatti aggiunto Gilbert.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement