Flavia Pennetta donna dell'anno, di Roberta Vinci l'exploit del 2015

Flash

Flavia Pennetta donna dell’anno, di Roberta Vinci l’exploit del 2015

La prima edizione dei “Gazzetta Sport Awards” premia le due tenniste azzurre per lo straordinario Us Open. Flavia Pennetta eletta sportiva italiana dell’anno, mentre Roberta Vinci si aggiudica il premio per il migliore exploit del 2015

Pubblicato

il

 

Flavia Pennetta è la migliore sportiva italiana del 2015. Questo l’esito dei “Gazzetta Sports Awards 2015”, manifestazione alla prima edizione che ha sostituito il tradizionale premio di fine anno della Gazzetta dello Sport assegnato dalla redazione e che per la prima volta quest’anno ha coinvolto i lettori. La campionessa degli Us Open ha preceduto la campionessa di fioretto Elisa Di Francisca e la medaglia d’oro ai mondiali di tuffi Tania Cagnotto. ” Considero questo Oscar un premio alla carriera, è stato un anno straordinario. Pensavo che la vittoria di uno Slam rimanesse un sogno nel cassetto e invece ce l’ho fatta! Ancora non ci credo!” – le dichiarazioni della brindisina che ha confermato i propositi di ritiro nonostante le speranze di papà Oronzo di vederla a Rio – “Si sta abituando anche lui all’idea, intanto è finalmente arrivata la coppa degli Us Open. La lascerò a papà a Brindisi per un po’”.

Premiata anche la finalista degli Us Open Roberta Vinci che si è aggiudicata il premio come miglio exploit del 2015 grazie all’incredibile vittoria in semifinale sulla numero 1 del mondo Serena Williams giunta a due passi dal Grande Slam. In questa graduatoria Roberta ha superato la concorrenza  sempre di Tania Cagnotto, riuscita a sorprendere le cinesi ai mondiali di Kazan nel trampolino da un metro, e il motociclista Danilo Petrucci. “ Quella partita mi ha cambiato la vita” – sorride la tarantina – “Ogni tanto i miracoli succedono! Da quando sono tornata in Italia moltissimi mi fermano per strada e mi dicono: mi hai fatto piangere! Qualcuno mi ha detto: sei come Tardelli! per l’urlo al pubblico come il suo al mundial del 1982″.

Tra gli altri premiati della serata, Gregorio Paltrinieri eletto uomo dell’anno dopo l’oro ai mondiali di nuoto nei 1.500 mt, il ct della Nazionale di calcio Antonio Conte come migliore allenatore, la Juventus come squadra dell’anno. Martina Caironi per gli sport paralimici, la pallavolista Valentina Diouf per il premio Gentleman ( o girl?) e Fabio Aru, per la miglior performance alla Vuelta Espana. Premi speciali in quanto ” Legend” infine per Alex Zanardi e Valentino Rossi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement